Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'Infoplus Metalba Bassano va in trasferta nella difficile Giovinazzo


Difficile trasferta per l'Infoplus-Metalba in casa del Giovinazzo, neopromossa dalla Serie A2 e che ha già stupito tutta Italia fino ad oggi. Un campo indecifrabile dove fino ad ora anche la capolista ha lasciato due punti, un clima incandescente dove solo le squadre più concentrate riescono ad uscire indenni.

Scritto da Hockey Bassano - Pubblicato il 11/01/2008
Il Giovinazzo è attualmente in 7a posizione con 17 punti con 4 vittorie e 3 pareggi dopo la promozione in A1 in estate. Nel match contro i giallorossi mancheranno ben due giocatori, Damiano la Forgia ex Salerno e Domenico illuzzi, il goldenboy della Nazionale Juniores, e in panchina pure l'allenatore Pino Marzella. Una squadra in emergenza ma che sa tirare fuori dal cappello sempre prestazioni tutto cuore e grinta. Punta di diamante il portiere Max Chiaramonte ex Salerno, quarto in classifica generale dietro il primo Cunegatti, che blinda la sua porta come tra le migliori d'Italia. Difensori come lo statuario Piscitelli e l'esperienza di Antonio Turturro, ed attaccanti nel quintetto come Luigi Lezoche e Angelo De Palma. Cambi tutti della Nazionale Junior come il bomber Altieri (capocannoniere a 7 reti insieme a DePalma), il difensore Ranieri o Dagostino. Meno forte l'attacco non molto produttivo ma decisivo nei match tirati sino alla fine. L'ultimo incontro è stato quello giocato martedì contro il Castiglione perso per 4-1 (unico gol di Lezoche).

L'Infoplus/Metalba ringrazia ancora Cunegatti dal recupero di martedì per la sua clamorosa prestazione nel derby. Deve però fare mia culpa per aver fatto riaprire il match agli avversari quando l'aveva praticamente in pugno. Lo stesso errore che si deve evitare accuratamente nel pandemonio barese, cercando di dare il massimo e mai sconcentrarsi anche perchè è l'ultimo test in vista del match di Eurolega del prossimo weekend. Un vantaggio in più delle dirette avversarie nell'infuocato parquet pugliese, è la prova della pista già assaggiata proprio quasi un anno fa in sede di allenamento prima della sfida contro Molfetta. Se porterà a casa tutti i punti, Bassano potrebbe chiudere il girone di andata con un bel gruzzolo di vantaggio rispetto agli immediati inseguitori. Non è segnalata nessuna defezione dell'ultimo momento, tranne quella di Nicoli, e tutta la squadra volerà già nel giorno di venerdì nella città pugliese. Ritornare ai livelli ormai assodati è l'imperativo per i giallorossi.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.