L'Infoplus fa visita al Roller Novara
Dopo una serie di impegni di alto livello dove l'Infoplus si è comportato in maniera egregia, la undicesima giornata fa tirare il fiato con la sfida in casa della terz'ultima in classifica, il Roller Novara.
Scritto da Hockey Bassano
- Pubblicato il 08/12/2006
Una sfida però da non sottovalutare una gara fuori casa, l'ennesima della serie, insidie che possono celarsi ad ogni angolo anche per la capolista della Serie A1. Appuntamento al Pala Dal Lago per un "sabato italiano" e fischierà Giombetti di Modena.
L'Infoplus sarà ospite del Roller Novara di Eros Marcon. Una rosa quasi completamente stravolta dalla cessione dei fratelli Motaran alla cugina Hockey Novara. Una squadra piuttosto giovane con il quasi 40enne portiere Provera a fare da chioccia. Due gli stranieri prelevati rispettivamente da Novara e da Valdagno, il coriaceo argentino Amato e il bomber spagnolo Ferrer. Ex Vercelli i giovani Matteo Ceresa e Massimo Villani, con Matteo Brusa e Marco Parigi a dare il cambio. Nell'ultima settimana un nuovo arrivo direttamente dai cugini, Pietro Arlone, classe 69, difensore che dà così ancor più solidità alla difesa molto giovane. Due le vittorie sino ad ora ed otto sconfitte con capocannoniere Borja Ferrer (7 gol). I biancorossi arrivano dalla sconfitta a Viareggio per 9 a 2 con il primo tempo terminato solo 3-2.
C'è grande soddisfazione in casa Bassano per la conferma del primo posto conquistato a Follonica. Un pareggio che ha portato ancor più serenità e convinzione nella squadra di Bresciani, ancora in formazione completa nella terza trasferta consecutiva. Undicesima giornata abbordabile ma da prendere con le pinze per la voglia smisurata delle altre squadre di fermare la prima in classifica. Con il secondo miglior attacco e la miglior difesa, l'Infoplus può contare Luis Viana terzo in classifica marcatori e Massimo Cunegatti terzo tra i portieri.a pochi gol dalla vetta. Un appuntamento quello di Sabato ottimo per dare fiato a chi gioca di più e dare più spazio a chi ha giocato meno. Nonostante il primato in italia ed in Europa, ci sono ancora da affinare le azioni in attacco, per raggiungere la perfezione. L'efficienza in attacco è notevolmente aumentata rispetto l'ultimo mese, ma l'obiettivo è quello di rendere ancora di più sfruttando tutto il buon gioco, le buone ripartenze, un'ottima preparazione fisica che ad ogni partita sono presenti, eccome. E sulle gambe dei giallorossi ben 33 partite contro la ventina di tutte le altre... ma non si sentono proprio, almeno sui risultati!
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.