Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'Infoplus Bassano vince anche in gara 2 e va in semifinale


L'Infoplus regola anche in Gara-2 Breganze e strappa il primo biglietto per la Semifinale, la sesta consecutiva, incontrando già sabato il Viareggio, che batte Prato per 3-2. I giallorossi di Bresciani mettono subito i conti in regola dopo 7 minuti e manovrano per tutto il resto della partita contro un Breganze volenteroso ma fermato sistematicamente da un Cunegatti in grande spolvero.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 19/04/2007
INFOPLUS BASSANO HOCKEY 54 - A.S.D. BREGANZE HOCKEY = 5-1 (1° tempo: 2-0; 2° tempo: 3-1)
Bassano: Quintetto Iniziale: Massimo Cunegatti, Alberto Orlandi (1), Mauricio Videla (1), Luis Viana, Ricardo Pereira (1) -Entrati: Giovanni Zen, Michele Panizza (2), Pierluigi Bresciani - Non entrati: Dario Rigo, Giovanni Fontana - All. Bresciani
Breganze: Quintetto iniziale: Fabio Mabilia, Diego Guerrero, Marcelo Lopez, Enrico Giaretta, Alberto Peripolli - Entrati: Tiziano Pigato, Riccardo Berto (1), Michele Crovadore - Non entrati: Alessandro Rizzato, Mauro Bonatto - All. Battistello
Marcatori: 1° tempo: 5'37" Ricardo Pereira (Ba), 7'22" Alberto Orlandi (Ba) - 2° tempo: 17'47" Mauricio Videla (Ba), 24'13" Riccardo Berto (Br), 24'32" Michele Panizza (Ba), 24'54" Michele Panizza (Ba) - Cartellini gialli: '16' Viana (Ba), 19' Zen (Ba), 20' Bresciani (Ba), 31' Lopez (Br), 36' Guerrero (Br), 46' Crovadore (Br), 48' Panizza (Ba) - Cartellini blu: 45' Bresciani (+2 minuti) (Ba), 46' Lopez (+2 minuti) (Br)
Arbitri: Fermi di Piacenza e Davoli di Correggio (RE)

Bresciani lascia a riposo sin dal primo minuto Dario Rigo, che deve recuperare per un colpo subito in allenamento al braccio sinistro, e parte con un quintetto spigliatamente poliedrico, con solo Orlandi in formato difensore, affiancato dal factotum Videla e dai due portoghesi Viana e Pereira. L'allenatore Battistello che sostituisce Cogo in tribuna, sceglie il miglior quintetto con Guerrero-Lopez e Giaretta-Peripolli. Non è il Bassano visto in Gara-1 ma è ugualmente perfido sin dal primo minuto. Al 5° minuto Pereira apre subito le marcature ribattendo in rete sulla corta respinta di Mabilia, e due minuti più tardi Breganze capitola sul doppio svantaggio grazie ad un'invenzione magistrale di Orlandi che sulla punizione di seconda beffa con una palombella lo stesso estremo difensore. L'Infoplus è il padrone della pista, scatta in lungo ed in largo e limita le incursioni rossonere. Viana sbaglia due rigori sia al 10° (traversa) che al 17° (parato), d solo il giovane Berto a cinque dal termine scheggia la traversa per uno dei pochi sussulti breganzesi, con l'Infoplus che manovra tranquillamente la gara con l'utilizzo di tutti i giocatori, in primis Zen e Panizza, con Bresciani terzo cambio.

Nella ripresa i leoni rossoneri partono a razzo e mettono in difficoltà parecchie volte la retroguardia bassanese, soprattutto con le invenzione di Lopez, il migliore dei suoi, ed il finalizzatore Giaretta, almeno per una decina di minuti. Ma di mezzo c'è Massimo Cunegatti, "man of the match", che neutralizza più volte i tiri avversari. L'Infoplus non appiattisce il gioco come nel primo tempo e Breganze comincia a credere nel gol che potrebbe riaprire il match. All'11° ghiotta occasione su rigore di Lopez ma Cunegatti devia. Bassano utilizza i giocatori più freschi però non creano più di tanto anzi sbagliano talvolta troppo. Al 17° Videla decide di portarsi dietro tutta la difesa e nell'incursione come un'ariete in area riesce addirittura ad insaccare con un tiro rasoterra a pochi metri dalla porta con tre giocatori alle calcagna. E' la scintilla che riapre un match piuttosto confuso. I rossoneri sprecano un altro rigore al 20° con Guerrero (parato anche questo) ma trovano il gol del 3-1 con il giovane Berto l'unico a trafiggere un Cunegatti imperioso, in una punizione di prima alquanto indecifrabile. Breganze si sbilancia e l'Infoplus colpisce all'ultimo minuto portandosi sul 5-1 con due gol sottomisura di Panizza, in poco meno di 30 secondi con lo zampino di un Videla trascinatore. Bassano va in Semifinale contro Viareggio, Breganze saluta a testa alta. Gara-1 Sabato in Toscana, Gara-2 martedì al Palabassano, in una sfida che già si preannuncia tirata sino alla fine. Da domani si ricomincia.

Negli altri scontri già qualificate tre squadre su quattro con Follonica, Bassano e Viareggio. In attesa per gara-3 di domani sera tra Valdagno e Novara che sono in serie sull'1-1.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.