L'Infoplus al palazzo al primo matchpoint in Semifinale
I giallorossi di Bresciani hanno messo una seria ipoteca sul passaggio del turno dopo aver vinto l'andata sabato sera nella caldissima Viareggio con una prova di forza che sottolinea ancora il buon momento di forma dei suoi. Dal PalaBassano Diretta Rai Sport Satellite dalle ore 20.45 con la coppia arbitrale Barbarisi di Salerno e Andrisani di Matera.
Scritto da Hockey Bassano
- Pubblicato il 23/04/2007
Secondo atto decisivo quello tra Bassano e Viareggio (prevendite sia oggi dalle 17.30 alle 19.30 che domani dalle 19.00) valido per la Semifinale dei playoff 2006-2007.
Gara-1 è stata una sfida ad armi pari, dove il Viareggio ha tentato di colpire sui suoi punti forti, quali il contropiede e le sortite velenose di Molina, con il corvo Montivero sempre in zona gol. Bassano ha cercato con qualche difficoltà di arginare l'entusiasmo toscano con una tattica conservativa, ma appena ha messo l'acceleratore ha mostrato la differenza di passo tra le due squadre. I giallorossi dopo aver raggiunto l'1-1 su rigore, nella ripresa sono passati in vantaggio con un gollazzo di Orlandi che rimarrà nella storia di questa disciplina (sarà presto disponibile sul nostro Sito Internet), un gol che ha fatto spostare gli equilibri in campo. Bassano potrebbe essere andato anche tranquillamente in doppio vantaggio ma non ha sfruttato numerose occasioni (è ancora il cruccio in un gioco con rarissime sbavature) mentre Viareggio ha provato l'ultima fiammata ma evidentemente privo di lucidità sostenuto dall'esemplare pubblico locale.
Una Gara-2 che non si presenterà altrettanto facile anche perchè le due squadre corrono su un filo di lana, divise tra gran contropiede e gran difesa. Il confronto sarà deciso dai due portieri, Barozzi e Cunegatti, da chi avrà la miglior giornata. La tranquillità però dei giallorossi in vantaggio nella serie sarà evidente e punto fondamentale in un match che sarà come sempre caratterizzato dal grande spettacolo del gioco di Cupisti, tutto sfrontato all'attacco, e dalle sortite di conseguenza dell'Infoplus, pronto alla serrata tra le mura amiche per strappare il biglietto per la Finale. In casa Bassano si conta una botta al braccio sinistro a Viana, toccato duro in versilia. Le sue condizioni non sono preoccupanti e sarà regolarmente in campo tra il quintetto iniziale. Squadra per il resto in buona forma e dallo spirito piuttosto positivo. In campionato a gennaio il 2-1 dei giallorossi in una partita combattuta ancora alla pari. Gli artigli ora per conquistare la quinta finale consecutiva con la massima attenzione.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.