Quarta vittoria consecutiva per l’Hockey UVP che permette alla squadra di Barbieri di tenere acceso un barlume di speranza per il secondo posto che porta alla Final Eight promozione, utile, soprattutto, a tenere alta la concentrazione in vista del finale di stagione.
E’ chiaro che l’obbiettivo dell’UVP è quello di far crescere i tanti giovani che compongono la rosa e non certo quello della promozione, ma continuare a lottare per un obbiettivo aiuta ad avere la mentalità giusta per ottenere altri importanti traguardi.
A Novara si è vista una squadra dai due volti rispecchiare in pieno le direttive dell’allenatore: un primo tempo controllato e misurato, concluso con il risultato di 2-1 per i modenesi, grazie alla rete di Marini e Paltrinieri per l’UVP e autorete di Siberiani per i piemontesi, e un secondo tempo giocato in chiave più offensiva per dare l’affondo decisivo.
Mattatore della serata per l’UVP è stato Andrea Paltrinieri autore di tre reti ma anche l’estremo difensore Fabio Errico è stato decisivo per dare tranquillità a tutto il reparto.
Bravo anche il capitano Gianluca Selmi nonostante le tre settimane di inattività, determinante quando ha siglato il rigore del quattro a due che ha permesso alla squadra di muoversi con più serenità.
In ogni caso tutto il gruppo ha dimostrato un buon grado di maturità che è poi, forse, anche il motivo per la scarsa brillantezza del primo tempo.
Le altre reti sono state segnate da Marco Malagoli e Vincenzo Siberiani.