Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'Hockey UVP torna in pista in casa della Rotellistica Novara


La squadra di Massimo Barbieri non gioca una partita ufficiale da tre settimana e proverà a ritrovare il ritmo giusto contro una squadra già battuta nel girone di andata.

Scritto da UVP Modena - Pubblicato il 16/03/2013 - 15:04 - Ultima modifica 17/03/2013 - 12:49

Dopo due turni di pausa e tre settimane effettive senza partite, la squadra senior dell’UVP torna in pista sabato 16 marzo alle ore 19,00 sulla pista della Rotellistica Novara nella quarta giornata del girone di ritorno del campionato nazionale di serie B Girone A.
La formazione allenata da Massimo Barbieri che viene da tre vittorie consecutive in questo periodo di sosta ha intensificato il lavoro sia sul piano fisico che tecnico e adesso c’è da fare la verifica sul campo di quale sia il grado di forma.
Certo non è facile dosare i periodi di lavoro considerato che la squadra senior è composta in maggioranza da atleti della formazione Under 17 e Under 20 che hanno momenti di pausa e di intensificazione diversi.
Ad ogni modo il responsabile tecnico Barbieri sta provando a far coincidere le esigenze di tutte le squadre.
In questo periodo non tutto è filato liscio visto che Selmi è stato costretto a tre settimane di riposo per una contrattura rimediata durante il derby con il Modena e Paltrinieri non ha potuto allenarsi con la stecca per un infortunio alla mano causato da un incidente domestico.
Per la gara saranno entrambe convocati  anche se hanno lavorato meno rispetto al gruppo.
Completamente ristabilito il portiere Filippo Perticaroli che dopo due mesi di stop per uno strappo si sta ormai allenando in maniera completa con i compagni.
All’andata finì 5 a 0 per l’UVP, ma questa sarà una partita dai contenuti completamente differenti visto che in quella gara nell’UVP giocavano ancora Bruschi, Bassoli e Moschetti mentre nella formazione piemontese debuttava Costanzo che però non era al meglio.
Per la gara di Novara, Barbieri ha convocato i portieri Errico e Perticaroli e gli esterni Siberiani, Selmi, Marini, Paltrinieri, Romano, Malagoli e Castaldi.
Nel settore giovanile c’è in programma un solo incontro per le squadre UVP ed è proprio una partita che coinvolge sei degli atleti impegnati a Novara. Infatti, domenica  17 marzo alle ore 16,00 a Mirandola, si disputa una gara del campionato italiano under 20 contro l’Amatori Sporting Lodi. In questa partita, oltre a Errico, Perticaroli, Castaldi, Marini, Romano e Malagoli sono stati convocati gli Under 17 Gavioli, Barbieri e Boakye.
La partita è fondamentale per continuare a sperare di conquistare le finali nazionali di Giugno a Follonica.

 

                                                                                                                                                              Uff, Stampa UVP

 

 

Parole chiave: Serie B, UVP,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.