Dover recuperare un passivo di tre a zero prima e 4 a 3 poi, ha di fatto condizionato la partita dell’UVP che in casa al Palamolza, contro il Monza e Brianza di Girardelli, Perego e Besana, ha faticato non poco a portare a casa un sudatissimo pareggio (4 a 4) dopo che il primo tempo si era concluso con il vantaggio degli ospiti per tre a due.
Il rammarico più grande è che, a parte il terzo gol arrivato grazie ad un rigore di Perego concesso dall’Arbitro Davoli per fallo di Moschettii in mezzo all’area, le altre reti ospiti sono arrivate da grossolani errori in fase difensiva.
Dopo il primo momento di sbandamento, la formazione di Barbieri, per l’occasione in tribuna per squalifica, ha cercato di ritrovarsi e poco alla volta è riuscita a trovare la parità all’inizio del secondo tempo grazie alle reti di Moschetti e Paltrinieri. Proprio nel momento in cui l’UVP avrebbe potuto accelerare e chiudere la gara è arrivato l’ennesimo errore difensivo che ha tagliato nuovamente le gambe ai gialloneri, bravi però, ancora una volta, a ritrovarsi e pervenire al pareggio con Siberiani. In mezzo un rigore sbagliato di Paltrinieri e una punizione di prima non trasformata da Moschetti (bravo invece in precedenza a siglare su tiro diretto il gol del 3 a 2).
UVP – Monza e Brianza 4 a 4 (P.T. 2 a 3)
UVP: Errico, Romano, Siberiani, Paltrinieri, Moschetti, Malagoli, Selmi, Marini, Bruschi, Perticaroli All. Barbieri
Monza e Brianza: Piscitelli, Mariani, Bosisio, Della Torre, Martini, Girardelli, Besana, Perego, Brenna All. Martini
Arbitro: Sig. Davoli di Correggio
Spettatori 150 circa