Dopo le tre vittorie consecutive del girone di ritorno, che hanno portato l’UVP al quarto posto della classifica (pari merito con il Monza, ma con il vantaggio degli scontri diretti), per la formazione senior dell’UVP si prospetta un periodo di stop di tre settimane per una sosta programmata del calendario.
“Questa sosta arriva proprio al momento giusto -dice il mister della formazione giallonera Massimo Barbieri- visto che mi permette di lavorare per i richiami del carico e di tecnica individuale con il morale alto e la consapevolezza di aver trovato la strada giusta per amalgamare un gruppo che fino ad oggi non si era dimostrato omogeneo”.
Infatti, sembra proprio che in UVP la società abbia trovato il giusto assetto e che tutto lo staff operi per un obiettivo comune.
Barbieri ha chiesto alla società di poter programmare per tempo il futuro per non trovarsi, come in questa stagione, a non sapere fino all’ultimo con quale squadra sarebbe stato affrontato il campionato e in questi giorni dovrebbero iniziare le riunioni per decidere le strategie future.
Da una rosa di quattordici giocatori sono rimasti ora dieci elementi di cui sette del settore giovanile.
Il progetto UVP è ambizioso e prevede una crescita costante in un periodo di cinque anni e pertanto ogni stagione diventa fondamentale.
Dal prossimo anno potranno entrare nella rosa della formazione senior anche gli attuali Under 17 ed è per questo che diventa fondamentale un progetto coerente al lavoro che si va a svolgere.
Il fine settimana sarà in ogni modo caratterizzato dalle gare delle formazioni giovanili con l’impegno dell’under 17 contro i pari età dell’Amatori Modena sabato 2 marzo alle ore 16.30 al Palamolza e del doppio impegno di domenica con l’under 15 impegnata alla mattina alle ore 11.00 a Scandiano e l’under 20 al pomeriggio alle ore 18.00 a Novara.
Nelle giovanili le soddisfazioni sono veramente tante con gli under 13, 15 e 17 che hanno già vinto imbattuti i gironi di Coppa Italia e che capeggiano, sempre imbattuti, i gironi del campionato.
Unica squadra del settore giovanile non imbattuta è l’under 20 che è però arrivata al secondo posto in Coppa Italia e che può ambire alle finali di campionato grazie ad un eventuale secondo posto che porta agli spareggi con la seconda del sud e la quarta del Veneto.