L'Hockey UVP si prepara alla volata finale con la forza di chi, oltre le più rosee previsioni, si trova ad aver già centrato i primi obbiettivi stagionali: prima la salvezza, poi l'ingresso ai play off e ora si appresta a vivere un finale di stagione in piena serenità, qualsiasi sia il risultato finale. La formazione di Massimo Barbieri, vista la possibilità di cimentarsi ad alto livello, non sta lasciando nulla al caso e ha approfittato del periodo pasquale e dell'obbiettivo raggiunto per prepararsi al meglio per i play off con un lavoro specifico e amichevoli con formazioni di serie A1 che hanno dato riscontri positivi.
“Stiamo rispettando a pieno il programma che c'eravamo prefissati – dice l'allenatore della formazione modenese - siamo partiti cercando di studiare la nuova categoria e di prendere i giusti ritmi per non incappare in sonore battute d'arresto. Adesso stiamo crescendo e di settimana in settimana vedo nei miei ragazzi la consapevolezza di far bene. La società non si chiede nulla di più di ciò che abbiamo fatto, ma noi continueremo in questo programma di crescita.”
Adesso l'UVP è attesa da una gara in casa, questa sera contro il Roller Bassano che sta ancora lottando per non retrocedere. Questo permetterà alla squadra del presidente Gavioli di verificare lo stato di forma in vista dei play off e sarà l'occasione per provare nuove soluzioni.
Per la gara del Palamolza l'allenatore Barbieri ha convocato i seguenti atleti: Errico, Ardilli i due portieri e gli esterniBarbieri, Selmi, Gallo, Gavioli, Maniero, Zucchiatti, Scuccato e Nadini.
Gara importante anche per la squadra di serie B che giocherà contro il Pico della Mirandola al Palamadiba domenica alle ore 18.00. E' un periodo positivo per tutta l'UVP, l'U20 ha già accesso alle finali, l'U17 è al primo posto di Coppa Italia e in corsa nel campionato di categoria, la formazione U15 ha già centrato il primo posto in Coppa Italia ed è al comando del campionato di categoria e la formazione di U13 che avrebbe dovuto essere il cenerentola invece viaggia al terzo posto.
I convocati per la partita di serie B: Ardilli, Casari, Gallo, G.Maniero, F.Maniero, Gavioli, Marini, Heimi, Nadini, Barbieri.