Quattro a due il risultato finale dopo che il primo tempo si era concluso due a uno per l’UVP con le reti modenesi che portano la firma di Romano, Selmi e doppietta di Paltrinieri.
La partita ha rispecchiato la falsariga della partita di Novara con l’UVP entrata in pista più guardinga per provare ad uscire alla distanza.
L’importanza della posta in palio (l’Amatori Lodi aveva già perso il giorno precedente la gara con la Mela e la vittoria permetteva di rosicchiare tre punti ai secondi della classe), ha tolto un po’ di brillantezza agli uomini di Barbieri incapaci, soprattutto nel primo tempo, di concretizzare almeno cinque, nitide, occasioni da rete che probabilmente avrebbero aiutato a giocare più fluidi.
Ottima ancora una volta la prestazione del quindicenne, estremo difensore, Fabio Errico che nei momenti più difficili della gara, ha fermato le incursioni dei lombardi.
In generale però, si continua a vedere una squadra con tanta personalità in più rispetto all’inizio di stagione quando proprio le cose non giravano nonostante la rosa fosse più ampia e completa di quella attuale.
Bravi tutti gli under 20 con Romano autore di un bellissimo gol, Malagoli in continua crescita e sempre più determinante nell’economia del gioco e Marini faro di una difesa che condivide con gli esperti e sicuri Selmi e Siberiani.
Una menzione particolare per Paltrinieri autore di cinque reti nelle ultime due partite grazie ad una maggiore serenità.
Questa vittoria porta provvisoriamente l’UVP a tre punti dalla zona Final Eight (attualmente al secondo posto c’è il Roller Lodi, ma l’Amatori Lodi che adesso è terza due lunghezze sopra l’UVP deve recuperare una partita con il Modena) e permette a Barbieri di tenere alta la tensione anche nel prossimo week end di riposo per il periodo Pasquale dove sono invece state programmate importanti sedute di allenamento.