La formazione Lombarda che annovera fra le proprie fila giocatori di grande esperienza come Girardelli, Perego e Besana già da alcuni anni staziona stabilmente nelle parti alte della classifica anche se spesso sbaglia il finale di stagione.
La novità più importante nell’UVP è l’incredibile epilogo della trattativa con il giocatore Pugliese Giuseppe Farinola che sembrava arrivata alla conclusione e che, invece, ha trovato nuovamente ostacoli proprio quando tutto sembrava essere arrivato alla conclusione.
L’attaccante Pugliese che non ha giocato a Pesaro solo perché da Giovinazzo non sono riusciti a mandare in tempo i documenti causa l’assenza momentanea del presidente, ha dovuto poi rinunciare a tesserarsi in settimana a causa di impegni personali.
L’allenatore della formazione Modenese Massimo Barbieri ha lasciato ancora una porta aperta a Farinola ma attualmente il tesseramene risulta nuovamente improbabile.
Pertanto la formazione convocata dal Mister Modenese rimane invariata rispetto a Pesaro, anche se in settimana il capitano Gianluca Selmi ha risentito ancora dei dolori alla schiena causati da una Lombo-sciatalgia che gli ha impedito di allenarsi con continuità.
A difendere la porta saranno chiamati ancora i due portieri quindicenni Fabio Errico e Filippo Perticaroli mentre gli esterni saranno Selmi, Marini, Siberiani, Malagoli, Moschetti, Bruschi, Paltrinieri e Romano, in una formazione che a parte l’esperto capitano Gianluca Selmi ha una media di età di diciannove anni con ben sei atleti al primo anno under 20. Una scommessa importante oltre ad una grande opportunità di fare esperienza in una società che ha sposato un progetto quinquennale basato sulla crescita degli atleti del settore giovanile infatti, dopo la conquista della Coppa Italia Under 17, Lo scudetto Under 15 e l’European Cup Under 15 la società UVP si presenta ambiziosa anche in questa stagione in tutte le categorie.
Il quadro completo del Weekend per l’Uvp vede impegnate oltre alla formazione senior, anche le squadre Under 17 (Sabato, alle ore 18,00 a Correggio contro la formazione di casa proprio prima del Derby di A2 fra Correggio e Modena) e la formazione Under 15 ( Domenica mattina alle ore 11 al Palamaolza contro il Correggio) per la seconda giornata di Campionato.
Al debutto le due squadre avevano ottenuto due vittorie, l’under 17 con il risultato di 12 a 3 contro il Modena e l’Under 15 per 9 a 2 con lo Scandiano.
Ferme questa settimana la formazione Under 20 che al debutto aveva vinto con il Lodi per 3 a 1 e la squadra under 13 che non ha ancora iniziato il proprio campionato.