Dopo la vittoria sulla pista di Mirandola contro il Roller Novara della settimana scorsa, l’UVP torna in pista per l’ottava giornata del campionato di serie B girone A.
L’occasione è fra le più interessanti dell’intera stagione. Infatti, la squadra di Massimo Barbieri sarà impegnata a Montale, sabato 19 gennaio alle 20,45, contro la squadra di casa che fino a oggi è sembrata un’armata invincibile considerato che viaggia a punteggio pieno con una media realizzativa da record.
Dalla parte sua la formazione dell’UVP mette sul piatto della bilancia quella di essere la difesa meno battuta del campionato nonostante in porta si siano alternati due portieri giovanissimi: Fabio Errico che ha appena compiuto quindici anni e Filippo Perticaroli (ancora fuori per infortunio) da poco sedicenne.
Nella formazione della Mela, oltre al bravo allenatore Davide Malagoli, spiccano tanti atleti di grande valore a partire dagli ex della partita con Daniele Uva in testa, desideroso di ben figurare davanti ai suoi vecchi compagni, ai gemelli Volpari, fino al portiere Davide Golinelli. Oltre a questi ci sono Damiani, Nizzoli, Barbieri, Ferri, Biolchini, Farina, tutti atleti di categoria superiore.
Nell’ambiente UVP lo spirito è quello di chi ha ben poco da perdere e c’è la grande volontà di giocare una partita a viso aperto per assicurarsi che lo spettacolo sia degno del pubblico che verrà ad assistere alla partita.
Barbieri ha convocato i seguenti atleti: Errico e Pala i portieri mentre gli esterni saranno Selmi, Siberiani, Paltrinieri, Malagoli, Marini, Romano e Castaldi.
La partita sarà preceduta alle ore 18,00 dall’incontro di campionato della categoria Under 15 delle due società.
Il quadro completo degli impegni per l’UVP si completerà domenica con la formazione UNDER 20 impegnata a Lodi alle ore 16,00.