Dopo la vittoria esterna a Novara contro la Rotellistica, l’UVP del presidente Paolo Gavioli fa il suo debutto casalingo nel campionato di hockey di serie B Girone B, domenica 24 novembre alle ore 18 al Palasport di viale Molza ospitando il Correggio. La formazione UVP, guidata in panchina dal confermatissimo mister Massimo Barbieri, in gran parte rinnovata e ringiovanita rispetto alla scorsa stagione, ha già messo in evidenza tecnica e carattere nella prima vittoriosa uscita stagionale a Novara, ma per una legge non scritta, i pronostici dei derby sono sempre una incognita.
Sicuramente i padroni di casa cercheranno un altro successo pieno per confermare e rispettare i programmi, gli obiettivi e le aspettative della società per questa stagione. Il mister avrà a disposizione la rosa al gran completo con i portieri, Fabio Errico e Marco Pala, mentre potrà schierare lo starting five con gli esterni Andrea Marini, Simone Romano, Marco Malagoli, Andrea Castaldi, Davide Gavioli, Nicolas Barbieri, Enrico Pochettino e i più esperti Gianluca Selmi, Andrea Paltrinieri e Simone Carnevali.
Di fronte la seconda squadra del Correggio, costruita con atleti giovani e giovanissimi, guidata in panchina da Massimo Valentini, il quale potrà disporre dei più esperti, Manuel Francia e Luca Gasparini, oltre agli ex giallobù, Orfei e Morlini, poi, Matteo Mangano, Leonardo Avallone e gli under 17 e 20, Alex Gallo, Eugenio Sala, Cristian Pozzi, Roberto Bettarello e i portieri, Graziano Gasparini e Simone Scaltriti.
SETTORE GIOVANILE UVP. Nel rispetto dei programmi e degli obiettivi della società, continua incessante l’attività del settore giovanile, dai Centri di Avviamento e Under 10, oltre alle categorie impegnate nei rispettivi campionati con ottimi risultati, come Under 13, Under 15, Under 17 e Under 20.