Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'Hockey UVP cerca punti a Bassano con la novità Scuccato


Il neo acquisto dei modenesi esordisce... in casa, essendo bassanese di nascita e formazione. L'UVP si rafforza anche in porta, ma Xiloyannis non sarà della partita.

Scritto da Hockey UVP - Pubblicato il 09/01/2015 - 18:17 - Ultima modifica 13/01/2015 - 08:48

Smaltita l'euforia per la vittoria in under 20 e l'ottima riuscita del “Trofeo Luciano Pedretti”, in casa UVP si ricomincia a parlare di campionato, visto che l'ultima partita ufficiale è stata il 27 dicembre, data in cui la formazione di serie B è andata a pareggiare a Montale con il risultato di 6 a 6.
Per la formazione di A2, invece, il periodo di riposo è stato ancora più lungo, considerato che l'ultima gara si è disputata il 20 dicembre a Eboli e anche in questo caso la formazione di mister Barbieri ha ottenuto un pareggio per 4 a 4.
Adesso tutto è pronto per la ripresa dei campionati e la formazione di A2 andrà a far vista al Roller Bassano, sabato 10 gennaio alle ore 20.45 presso l'area Caneva, per giocare la nona giornata del girone di andata, mentre la formazione cadetta giocherà domenica 11 gennaio alle ore 18.00 sulla pista di Pesaro.
La sosta natalizia ha portato alcuni cambiamenti in casa UVP e il primo fra tutti è l'arrivo del gioiellino di Bassano classe 1996 Andrea Scuccato che lascia per ora la serie A1 di casa per unirsi al gruppo di bassanesi che attualmente militano nella formazione modenese.  Scuccato è considerato un talento e infatti fa parte del gruppo della nazionale giovanile, prima Under 17 poi Under 20 (ha anche partecipato alla Coppa Latina con l'Under 23), praticamente in pianta stabile e per l'11 gennaio è stato convocato, insieme a Mattia Tottene, dal selezionatore della nazionale senior Massimo Mariotti per i raduni regionali.
Probabilmente, l'arrivo di Scuccato ha indotto l'altro 96 di casa UVP, Simone Romano, ad accasarsi a Scandiano con la formula del prestito;  presumibilmente, in terra reggiana Romano troverà più spazio per dimostrare il suo valore considerato l'affollamento di “punte” nella società del presidente Paolo Gavioli. Nell'operazione complessiva per ora Scuccato prende il posto di Elia Canesso che lascia momentaneamente il progetto di A2 (giocherà nella serie B a Bassano), ma rimane inserito in rosa pronto a giocare appena ci saranno le condizioni.
La rosa UVP si è completata anche con l'arrivo dell'estremo difensore di Matera Giacomo Xiloyannis (classe 91), portiere dell'Amatori Modena nella scorsa stagione che nonostante i soli 5 punti conquistati non è stata la peggior difesa del campionato; Xiloyannis va a colmare un buco che si era creato fra la serie B e la serie A2 dove a disposizione di Barbieri c'erano solo tre portieri (Errico, Casari e Ardilli) per fare le due categorie. Adesso la rosa è praticamente quella che il mister avrebbe voluto ad inizio anno; infatti, sia Scuccato che Xiloyannis erano stato contattati già in estate.
Difficilmente il portiere potrà giocare a Bassano a causa della scadenza del certificato per l'idoneità sportiva; si deve registrare ancora l'indisponibilità del Capitano Gianluca Selmi a causa di un forte attacco virale che lo tiene ormai da tempo lontano dalla pista e pertanto la rosa UVP per Bassano sarà composta da Errico e Casari per difendere la porta e dagli esterni Barbieri, Gavioli, Gallo, Marini, Maniero, Scuccato, Zucchiatti e Tottene per un'età media complessiva di diciassette anni (autentico record per la serie A2).
Per la gara di serie B a Pesaro, Barbieri farà debuttare un altro portiere del settore giovanile che ha iniziato da poco la propria esperienza; si tratta di Mohammed Belmkayr del 98 che farà coppia a difendere la porta con Alex Ardilli mentre gli esterni saranno Peter Ehimi, Davide Nadini, Daniele Boakye, Leonardo Avallone, Francesca Maniero e Andrea Marini.

Parole chiave: Serie A2, Giornata 9, Hockey UVP, Roller Bassano,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.