Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'Hockey UVP batte il Pesaro e pensa già alle partite decisive


Si decide in un mese la sorte della squadra modenese che ambisce a uno dei due posti nella final eight promozione. Nelle prossime settimane gli scontri diretti con Lodi, Monza, Montale e Seregno.

Scritto da Hockey UVP - Pubblicato il 18/02/2014 - 11:47 - Ultima modifica 21/02/2014 - 14:53

Undicesimo risultato utile consecutivo per l’UVP (nove vittorie e due pareggi) che vince la gara casalinga contro il Pesaro con il risultato di  14-1( primo tempo 6-0) e continua la propria corsa nei piani alti della classifica in attesa del ciclo di ferro in cui dovrà confrontarsi con le prime della classe.
Per l’occasione Mister Barbieri ha convocato anche il quattordicenne Peter Heimi e il portiere quindicenne Fabio Casari ed entrambe gli atleti hanno avuto la possibilità di debuttare nella categoria senior.
La partita non è mai stata in discussione, anche se è giusto rimarcare il miglioramento della formazione marchigiana rispetto alla gara di andata quando i modenesi vinsero con il risultato di 22-2.
Bene l’UVP contro l’arcigna difesa a zona del Pesaro, bravi a far girare la palla e a far ruotare l’impianto difensivo Marchigiano per andare a segno con una certa regolarità.
Adesso per l’UVP arriva la prova nel nove. Nello spazio di un mese circa, dovrà vedersela a partire da domenica prossima alle ore 18 al palamolza con La Mela di Montale, poi con il Lodi, due volte con il Monza e con il Seregno vista la conferma dell’anticipo della partita per l’otto Marzo (in precedenza programmata per il ventinove Marzo).
Il primo obbiettivo stagionale comunque è già stato centrato: verificare la consistenza dei propri giovani nel campionato senior. Da adesso in avanti, tutto quello che arriverà sarà accettato di buon grado.
L’UVP non ha mai nascosto le proprie ambizioni anche se inizialmente era una vera a propria scommessa considerando che fino ad oggi, oltre ad avere nella rosa quattro giocatori Under 20, hanno già debuttato in serie B ben sette atleti provenienti dall’Under 17 e che tutti hanno dimostrato di sapersi adattare alla categoria.

Settore giovanile
Continuano le soddisfazioni anche nel settore giovanile con la formazione Under 15 che ha battuto per la terza volta in altrettante partite i pari età della Mela e consolidano il primato in classifica (ora sono nove i punti di vantaggio proprio sulla squadra di montale allenata da Daniele Uva) e viaggiano a punteggio pieno mentre nella categoria Under 13 che ad inizio anno si erano avute le difficoltà maggiori, continua il periodo positivo dopo aver avuto la meglio sulla prima e la seconda, Lo Scandiano e il Modena, i “piccolini” hanno vinto contro il Pieve 2010 e stanno risalendo la classifica.
Turno di riposo per la formazione Under 20 e under 17 anch’esse a punteggio pieno in testa alle rispettive classifiche.

Parole chiave: Serie B, Girone B, Hockey UVP, Pesaro,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.