Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'hockey si rilancia a Siena grazie all'entusiasmo dei suoi ragazzini


Società piccola, ma grandi obiettivi. Il Sienahockey, dopo il divorzio dalla polisportiva Mens Sana, sta pianificando il rilancio della disciplina in città grazie all'entusiasmo dei suoi giovanissimi e all'apporto di campioni come Michele Achilli.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 25/06/2013 - 19:48 - Ultima modifica 05/07/2013 - 12:12

La squadra under 10 del Sienahockey.

Aria nuova al Sienahockey di Siena, società giovane nata dalla scissione con la polisportiva Mens Sana, che dopo varie vicissitudini si è mossa con decisione quest'anno varando il "progetto giovani", cercando di avvicinare all'hockey quanti più ragazzi possibile. E i risultati già si sono visti, con la nascita di una squadra under 10 che ha dato ottimi risultati sportivi e che, soprattutto, ha fatto da traino ad altri piccoli che vedendo lo spirito e la gioia dei nostri ragazzi, si sono subito aggregati. Ecco così materializzarsi le basi per un nuovo movimento che, con varie altre iniziative (scuole, campi solari, corsi estivi gratuiti) apriranno certo ad un futuro roseo.
Una spinta fortissima, quest'anno, è stata data dalla squadra di serie B che, con l'asso Michele Achilli, ha portato a Siena l'aria dell'hockey che conta, rigenerando il sistema e facendo ammirare un giocatore dai valori umani e sportivi davvero unici. Inoltre sono nate tante collaborazioni con le società toscane, in primis con il Grosseto, il Castiglione, il Viareggio ASD e il Prato che, con amichevoli e tornei, hanno dimostrato che unendo le forze, soprattutto a livello giovanile, si possono ottenere grandi risultati con pochi investimenti.
Citazioni finali per i tre grandi del Sienahockey: il presidente Letizia Nocci, grande donna che crede fermamente nei valori dello sport; Marco Pacciani, veterano e grande conoscitore dell'hockey nazionale; infine Roberto Tiezzi, tecnico tra i più competenti del panorama hockeistico internazionale. Società piccola, piccola città, grandi obiettivi e, come si dice a Siena, "se si gira primi al bandierino..."

Parole chiave: Hockey Giovanile, Siena,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.