"Oggi ho una speranza, una cura, totalmente a carico del paziente, molto costosa, capace di poter produrre un miglioramento delle mie condizioni fisiche. Purtroppo non ho ancora potuto usufruire degli indennizzi relativi all'incidente che mi spettano, per poter far fronte alle spese che richiedono le mie cure. SMOM Onlus, un'associazione che fa progetti per lo sviluppo umano, contro povertà e per la salute in molti paesi, si è resa disponibile alla raccolta fondi per le mie cure che saranno messi a disposizione al 105%, aumentando del 5% la somma che sarà raccolta".
Con queste parole Christian Giagnoni, capitano dell'Hockey Prato, chiede aiuto per curarsi adeguatamente dopo l'incidente che dal 23 dicembre 2010 gli limita fortemente l'uso delle gambe. E il mondo dell'hockey, il suo mondo, si organizza per contribuire a questa causa con donazioni, iniziative, somme piccole e grandi che possono contribuire a dare una mano.
La storia di Christian ha colpito tutti; per la gravità dell'incidente (Christian è stato investito a Prato mentre in scooter rientrava dalla cena degli auguri di Natale organizzata dalla società), ma soprattutto per la grande forza di reazione dimostrata dal capitano laniero che ha continuato a seguire la propria squadra da vero capitano e non ha lasciato nulla di intentato per recuperare l'uso delle gambe.
Per i donatori sono previsti i benefici fiscali accordati alle onlus che consentiranno una deduzione del 24% della dichiarazione dei redditi.
Scrivete sulla causale del bonifico o del bollettino postale: ‘DONAZIONE LIBERALE x Progetto salute Christian’.
I versamenti di possono fare tramite bonifico bancario (BANCA PROSSIMA IBAN IT 40 X 03359 016001 00000070942) o tramite bollettino postale (Conto Corrente Postale c/c n. 58161357).
Per maggiori informazioni su SMOM Onlus: www.smomonlus.org