Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'hockey si è fermato per ricordare Brunner


Tutte le partite disputate sabato sera sono state precedute da un commosso minuto di silenzio per ricordare Werner Brunner, ex arbitro di altissimo livello scomparso nella giornata di venerdì. Il suo ultimo impegno erano stati gli Europei di Oviedo come componente della commissione arbitrale.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 25/01/2009
L'hockey su pista perde per sempre un pezzo della sua storia. Nella giornata di venerdì si è spento Werner Brunner, arbitro tra i migliori che questo sport abbia avuto in tempi recenti, rispettato e stimato non soltanto in Italia, ma in tutto il mondo.
La morte di Werner Brunner arriva al termine di un calvario duranto sei mei ed iniziato lo scorso luglio a Oviedo nel corso dei campionati europei senior. Fu proprio nella cittadina spagnola, dove Brunner ricopriva l'incarico di componente della commissione europea arbitri, che si sono manifestati i primi sintomi del male che si è acutizzato nei giorni immediatamente successivi, senza lasciare scampo all'ex arbitro.
Werner Brunnwe, come recita il comunicato ufficiale emesso dalla Lega Nazionale Hockey, "ha scritto pagine e pagine epiche della storia dell’hockey su pista italiano".
Werner iniziò a giocare a hockey ancora giovanissimo come portiere e poi si dedicò alla carriera arbitrale e divenne un grandissimo arbitro Internazionale e nazionale stimato da tutti; in questo ruolo aveva raggiunto tutti i traguardi possibili nella carriera arbitrale e da tempo lavorava con il CTA Nazionale alla cura degli arbitri con l’incarico di formare i nuovi direttori di gara.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.