Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L’Hockey Sarzana lascia partire Francesco De Rinaldis


L'attaccante 18enne vestirà il prossimo anno la casacca rossoblù del Forte dei Marmi. E' stato uno dei protagonisti dello scorso campionato di serie A2 con 23 reti in altrettante partite. Dopo una lunga trattativa, le due parti hanno trovato un accordo soddisfacente per entrambe.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 19/07/2006
Francesco De Rinaldis, classe ‘88, nato e cresciuto nel vivaio della Società Sarzanese partendo dagli esordienti fino ad arrivare ad essere titolare della squadra militante in serie A2 e a disputare un campionato europeo giovanile, lascia la Società rossonera per approdare al Forte dei Marmi.
Il padre Paolo, nonché suo allenatore in A2, ha seguito l’evolversi della trattativa in maniera attenta ma nello stesso tempo super-partes.
Tale trattativa, durata alcune settimane, ha trovato la soddisfazione di entrambe le parti. L’atleta, di sicuro avvenire, pur rimanendo in A2, potrà cimentarsi in una platea dall'indiscusso valore hockeystico nazionale.
All’Hockey Sarzana, oltre al giusto riscontro economico per la cessione, viene riconosciuta la sua capacità nel processo di formazione di giovani atleti, dimostrata ormai da parecchi anni consecutivi con successi nei campionati delle varie categorie giovanili, nonché con le convocazioni in azzurro di numerosi suoi atleti.
La Società augura a Francesco De Rinaldis le migliori soddisfazioni sportive per il suo avvenire.
Il presidente del sodalizio Maurizio Corona dichiara: “Mi sono inaspettatamente trovato di fronte ad una scelta difficile, ma quando le trattative hanno inizio bisogna saper anche prendere decisioni importanti. Posso comunque sostenere che la Società Forte dei Marmi potrà contare oltre che su un ottimo atleta, anche su un ragazzo dalle indubbie qualità umane.
Auguro un grosso in bocca al lupo a Francesco, non escludendo la possibilità che in futuro possa tornare tra noi. Voglio inoltre avvisare il Forte che anche quest’anno a Sarzana sarà dura."

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.