Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'hockey saluta il 2011 con una giornata d'impatto sulla classifica


Con Amatori Lodi e CGC Viareggio impegnate in trasferte non proibitive, l'attenzione è concentrata sul match tra Forte dei Marmi e Valdagno che ha in palio il quarto posto in classifica. Da tenere d'occhio anche il derby vicentino tra un Breganze risorto a Lodi e un Bassano precipitato a Valdagno. In coda spareggi salvezza Follonica e Molfetta e fra Trissino e Seregno (in diretta su Raisport 2).

Scritto da Redazione - Pubblicato il 20/12/2011 - 09:18 - Ultima modifica 23/05/2014 - 10:36

Benvenuti al gran martedì di fine anno. 
Oggi l'hockey su pista prende commiato dal 2011 e dà appuntamento a tutti per l'anno prossimo. Lo fa con una giornata, l'undicesima di andata, in cui non mancheranno certo le emozioni che vi consigliamo di seguire in diretta tv o streaming dai campi collegati (Trissino, Breganze e Giovinazzo), oppure tramite "Tutto l'hockey minuto per minuto", infine con il servizio di hockeypista.it che mette a disposizione l'aggiornamento online dei tabellini).

Il match clou dell’undicesima giornata si gioca al Pala Forte dove l’Alimac Forte dei Marmi, terza forza della serie A1, ospita la Recalac Valdagno, quarta e staccata di una sola lunghezza. I padroni di casa allenati da Roberto Crudeli sono una delle squadre più in forma della A1 e vantano 5 vittorie consecutive a cui si aggiungono le due in Coppa Cers contro gli svizzeri del Wimmis che sono valse l’accesso agli ottavi di finale. I vicentini di Franco Vanzo sono reduci dal ko di sabato in Eurolega a La Coruna per 5-1, ma in campionato vantano 3 vittorie consecutive, l’ultima martedì scorso all’ultimo secondo contro il Bassano. La passata stagione i veneti si imposero 8-5 in Versilia per il terzo anno consecutivo. L’ultimo pareggio risale alla 6a giornata del campionato 2007-2008 quando la gara terminò 4-4.
La capolista Amatori Sporting Lodi dopo aver interrotto martedì scorso la striscia di 18 vittorie consecutive a causa dell’inatteso ko interno con la Lanaro Breganze ha ripreso a vincere in Eurolega a Iserlohn e domani sera sarà di scena a Prato contro l’Mg Estra, reduce dal successo interno di sabato sera contro il Follonica. La passata stagione all’Estra Forum i lombardi si imposero per 5-3. L’ultima sconfitta dei lombardi a Prato risale al campionato 2006-07 quando l’allora Primavera Prato si impose per 9-0 alla penultima giornata di regular season.
Il Cgc Viareggio, prima inseguitrice dei giallorossi, sarà di scena a Matera contro il fanalino di coda Eosolare. I versiliesi sono reduci dal prestigioso successo esterno per 6-5 in Eurolega in casa del Noia che si somma ai 7 risultati utili consecutivi (6 vittorie e un pareggio) ottenuti in campionato. Gli uomini di Massimo Mariotti sono imbattuti dalla terza giornata (5 novembre) quando furono sconfitti 4-1 a Lodi e contano di chiudere l’anno nel migliore dei modi per ritrovare le energie nella lunga pausa natalizia. I lucani, dal canto loro, dopo le dimissioni di mister Barbano protagonista della storica promozione della passata stagione, non hanno nulla da perdere contro i ben più quotati bianconeri.
Interessantissimo derby vicentino fra Lanaro Breganze e Geo&Tex Bassano: i rossoneri padroni di casa martedì scorso hanno fermato l’emorragia di 5 sconfitte consecutive andando a vincere a Lodi, su una pista che non riuscivano ad espugnare da 5 anni. Ora contro i giallorossi di Massimo Giudice serviranno conferme. I padroni di casa nel week-end hanno potuto recuperare al meglio le energie, mentre gli avversari sono stati impegnati nella lunga trasferta di Coppa Cers a Ramsheid dove hanno vinto per 8-3 qualificandosi agli ottavi dove incontreranno un’altra formazione tedesca, il Walsum. In campionato Cunegatti e compagni occupano la quinta posizione in condominio con il Giovinazzo e sono reduci dal ko all’ultimo secondo a Valdagno.
Nella vicina Trissino, alle 21 in diretta su Rai Sport 2, andrà in scena la sfida fra i padroni di casa di Chiarello e il Seregno reduce dalla vittoria di Matera dopo aver sfiorato l’impresa con Lodi e soprattutto con il Cgc Viareggio. Sono 42 i precedenti fra le due squadre, fa sapere l’ufficio statistiche della Lnh, con 21 vittorie vicentine, 7 pareggi e 14 successi lombardi. Il Trissino in casa non riesce a battere i brianzoli dal campionato 2008-09 quando si impose per 5-3, mentre per ritrovare l’ultimo pareggio bisogna andare al campionato 2003-04 quando la gara terminò 2-2. I vicentini sono reduci dal ko di misura a Sarzana e l’ultimo successo risale alla 6a giornata (2-1 sul Follonica).
L’Indeco Afp Giovinazzo reduce dalla sconfitta interna di martedì scorso con l’Alimac Forte dei Marmi vuole riscattarsi di fronte al pubblico amico con la Carispezia Sarzana. I liguri sono reduci dal ko interno con il Vendrell che è costato l’eliminazione dalla Coppa Cers e storicamente in trasferta non riescono ad avere lo stesso rendimento casalingo. Tuttavia la vittoria esterna alla 6a giornata a Prato dimostra che la Carispezia è una squadra da prendere sempre con le molle. La passata stagione doppia vittoria dei pugliesi che si imposero 4-3 al Centro Polivalente e 7-4 nell’ultima di regular season al Palasport di viale Aldo Moro.
Completa il quadro degli incontri dell’undicesima giornata l’interessante sfida fra la Banca Etruria Follonica e il Molfetta. I maremmani, come detto, sono reduci dal ko per 4-2 a Prato, seconda sconfitta consecutiva dopo quella interna con il Cgc Viareggio. Per gli uomini di Polverini è tempo di tornare a far punti visto il quart’ultimo posto in classifica. Insegue a 3 lunghezze proprio la formazione pugliese che sabato è stato impegnata nella lunga trasferta di Coppa Cers a La Vendeenne culminata con la sconfitta per 5-3 che è costata l’eliminazione dalla competizione. La passata stagione doppia vittoria dei pugliesi che si imposero 4-3 al Pala Don Sturzo ed espugnarono il Capannino per 7-4.

Ultima d’andata in serie A2 dove la capolista Ripor Thiene sarà di scena a Salerno, ultimo in graduatoria al pari della Villa d’Oro Modena. La Roller Effenbert Hockey Novara, ora prima inseguitrice dei vicentini a 6 lunghezze, sarà impegnata davanti al pubblico amico contro il Roller Bassano.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 11, Presentazione,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.