Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'Hockey Novara si prepara alla serie A1 e riporta in Italia Ricardo Rodriguez


Dopo avere confermato una parte della rosa (vedi notizia), l'Hockey Novara pesca in Argentina il primo rinforzo in vista della nuova stagione. E' Ricardo Rodriguez che torna in Italia dopo una sola stagione ripartendo proprio da Novara che lo aveva lanciato (per lui anche esperienze a Seregno e Breganze). Non sarà il solo gaucho a vestire la maglia azzurra.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 14/06/2012 - 10:06 - Ultima modifica 19/06/2012 - 08:18

Il primo colpo di mercato per l’Effenbert Hockey Novara si chiama Ricardo Emanuel Rodriguez Diaz. Per il sodalizio azzurro non si tratta di una vera novità in quanto il giocatore di nazionalità argentina aveva già vestito la maglia dell’Hockey Novara quattro stagioni fa per poi approdare prima a Breganze e poi a Seregno. L’ultima stagione l’ha visto protagonista proprio nel  campionato argentino in forza alla squadra dell’ U.V.T. di San Juan, dove ha conquistato il titolo nazionale e la coppa dei campioni dell’ America Latina.
Rodriguez rappresenta un’autentica garanzia per l’Hockey Novara visto che con i sui ventisette anni di età ritorna in azzurro nel suo momento migliore, dopo aver maturato esperienza sia in Italia che in Argentina e rimettendosi al fianco di un allenatore che lo conosce molto bene come Erasmo Marcon, esaltandone le caratteristiche principali che sono il fiuto del gol e la rapidità sotto porta. 
Un primo acquisto che ha l’obbiettivo di iniziare a  plasmare con una squadra competitiva  per ridare ancora più entusiasmo all’ ambiente hockeystico. Ne è una prova il torneo di calcetto organizzato per sabato 16 giugno con inizio alle 16.30 presso il centro sportivo di Granozzo, dove si fronteggeranno quattro squadre formate da tifosi, giornalisti, dirigenti e giocatori  dell’Hockey Novara che si chiuderà con una grigliata a conclusione di una giornata di sport, divertimento e  soprattutto di una buona mangiata dove tutti sono invitati.

Parole chiave: Serie A1, Novara, Mercato,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.