Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'Hockey Novara sciupa una grande occasione a Forte dei Marmi


Davvero un’occasione mancata quella che ha visto protagonista l’Hockey Novara contro il Forte dei Marmi, nella 4° giornata di campionato. La prima vera trasferta della stagione è coincisa la prima sconfitta, sebbene la squadra di Colamaria abbia chiuso in vantaggio il primo tempo sul risultato di 1-0.

Scritto da Hockey Novara - Pubblicato il 03/11/2008
Cosa sia successo all’inizio della ripresa resta davvero un enigma. Forse i padroni di casa, motivati a vincere la gara a tutti i costi e recuperare qualche posizione in una classifica divenuta troppo “insidiosa”, hanno ritenuto opportuno spingere in avanti, alla ricerca di una vittoria che riportasse la squadra toscana al successo. Il team azzurro è comunque partito molto determinato e grazie anche ad un nervosismo troppo accesso, della compagine guidata da Alessandro Barsi, è riuscito ad imbastire giocate di ottima caratura. Il gol che sblocca il risultato è siglato su rigore da Romero, abile anche a procurarsi lo stesso. Andrea Ortogni si conferma un ottimo innesto nella formazione azzurra, al punto da superarsi in almeno tre occasioni nette per il Forte dei Marmi.
La ripresa incomincia con un Novara troppo arretrato e poco convinto nei propri mezzi. Il pareggio giunge su un altro rigore, stavolta assegnato ai padroni di casa. Romero sciupa l’occasione che potrebbe riportare subito in vantaggio la sua squadra, facendosi parare un rigore assegnato dall’arbitro dopo pochi istanti. Il forte attaccante del Novara è però scatenato e a seguito di un’azione personale straordinaria, fissa il risultato sul momentaneo 2-1, che varrebbe il meritato vantaggio per gli azzurri. Ma è qui che si evidenzia quanto possa essere imprevedibile uno sport come l’Hockey. La gara sale sempre più di ritmo ed i padroni di casa giungono prima ad un nuovo pareggio, grazie a Liberalon e successivamente al vantaggio, con un tiro da metà campo sul quale un giocatore locale effettua una deviazione, che ne “sporca” la traiettoria e beffa un incolpevole Ortogni.
Nel finale di gara giunge anche la rete che fissa un punteggio troppo severo nei confronti della squadra di Colamaria, perché per quanto potuto osservare il risultato più onesto sarebbe stato un pareggio. Il Forte dei Marmi può così festeggiare davanti al proprio pubblico, rilanciandosi in classifica e cogliendo una vittoria che vale oro. Per la formazione azzurra, invece, l’occasione di riscattarsi sabato prossimo contro il Roller Bassano, anche se onestamente l’impegno appare molto arduo.
Non sarebbe comunque la prima volta che la squadra più titolata d’Italia, nel momento di tirare fuori l’orgoglio, superi egregiamente l’ostacolo dimostrando grinta e carattere. E quanto si augurano i tifosi dell’Hockey Novara, verso i quali la società si rivolge per continuare a sostenere con passione e tifo la gloriosa Maglia azzurra.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.