Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'hockey in pista per una causa comune: le finaliste sostengono l'Unicef


Prima delle partite dei quarti di finale, tutte le otto finaliste della Final Eight sono entrate in pista con la t-shirt dell'Unicef per sostenere la campagna "Vogliamo Zero", per combattere la mortalità infantile. I volontari dell'Unicef hanno distribuito volantini agli ingressi del PalaCastellotti per pubblicizzare la raccolta fondi tramite SMS del valore di 2 euro al numero 45505.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 26/05/2012 - 11:29 - Ultima modifica 28/05/2012 - 13:04

Il Barcellona e il Reus Deportivo con la maglia dell'Unicef.

Foto Luca Pietro Santi (Barcellona) e Alberto Vanelli (Reus)

Avversari sulla pista, ma con la stessa maglietta prima di giocare a sostegno di una causa condivisa. Le otto finaliste della Final Eight di Eurolega hanno aderito senza eccezioni alla proposta del Comitato Provinciale Unicef di Lodi impegnato in questi giorni a raccogliere fondi per la campagna "Vogliamo Zero".
La campagna dell'Unicef, lanciata a livello nazionale, si conclude il 28 maggio e racoglie fondi per ridurre a zero la mortalità infantile. Per contribuire è possibile donare 2 euro inviando un SMS al numero 45505. Una somma così piccola può fare la differenza nella vita di un bambino; con 2 euro è possibile vaccinare contro il morbillo 11 bambini o vaccinare contro la poliomielite 6 bambini. La campagna gode dell'appoggio di parecchi testimonials tra i quali l'attore Gigi Proietti; proprio la sua voce riecheggia prima di ogni partita al PalaCastellotti per favorire la raccolta di fondi.
Questa collaborazione con l'Unicef è una delle iniziative collaterali con cui l'Amatori Lodi ha coinvolto l'intera città lombarda in questa avventura della Final Eight di Eurolega. La risposta è stata finora eccezionale: in città si respira hockey a ogni angolo e le tribune del PalaCastellotti, dopo il tutto esaurito della prima giornata quando giocava l'Amatori, presentava anche ieri sera un ottimo colpo d'occhio. 

Parole chiave: Coppe Europee, Eurolega, Final Eight, Amatori Lodi,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.