Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'hockey e Raisport a braccetto fino al 2009


La Lega Nazionale Hockey ha portato a casa un risultato di grande importanza per lo sviluppo dell'hockey su pista. La Rai avrà l'esclusiva di tutte le partite del massimo campionato e delle coppe europee per il prossimo biennio e l'opzione su un ulteriore prolungamento di un anno. E per gli europei si punta anche sull'analogico.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 08/06/2006
Gli appassionati di hockey su pista, che in numero sempre più numeroso seguono gli appuntamenti televisivi proposti da Raisport, possono dormire sonni tranquilli. La Lega Nazionale Hockey ha chiuso con la Rai un importantissimo accordo che prevede la cessione in esclusiva di tutti i diritti della serie A1 e delle coppe europee alla TV di Stato. L'esclusiva riguarda la trasmissione via satellite e in analogico nonchè attraverso i nuovi sistemi Umts (i videofonini). La durata del contratto appena stipulato sarà biennale e coprirà le stagioni 2006-07 e 2007-08 con una opzione per la stagione 2008-09.
Per il mondo dell'hockey su pista si tratta di un grande risultato ottenuto grazie al lavoro certosino di questi anni. Raisport ha apprezzato in particolare la serietà con cui i club e le istituzioni dell'hockey hanno affrontato l'impegno con la Rai e la qualità del prodotto che ne è scaturito. Hanno contato, in modo determinante, i risultati di ascolto e gradimento fatti registrare dalle partite di hockey, anche nelle occasioni in cui le partite della nazionale sono state trasmesse in analogico (è il caso dei mondiali di San Josè).
Mentre continua a crescere il numero di italiani dotati di impianto satellitare, l'hockey su pista si prepara a tornare sulla terra. In occasione dei prossimi campionati europei di Monza, Lega Hockey e Raisport stanno valutando la possibilità di trasmettere una sintesi di tutti gli eventi di ciascuna giornata degli Euro Roller Games su Raidue a partire dalle ore 24. Ovviamente Raisport garantirà molte ore di diretta e, in particolare, tutte le partite degli azzurri.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.