Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'Hockey Club Molfetta corsaro a Correggio


L’Hockey Club Molfetta sbanca Correggio imponendosi per 3 a 2 e vola a 12 punti in classifica. La squadra allenata da mister Josè Vianna, alla terza vittoria consecutiva, conferma il suo ottimo stato di forma, imponendosi sulla difficile pista correggese.

Scritto da Hockey Molfetta - Pubblicato il 03/12/2007
Il Molfetta inizia la partita in maniera sorniona, mettendo in atto un prolungato possesso palla interrotto da improvvise incursioni in area avversaria. La gara registra un sostanziale equilibrio; le due compagini si studiano e pochi sono gli spunti di rilievo. Al 16’ della prima frazione però, è il solito Antonio Cirilli, che grazie ad un’azione d’astuzia, infila il portiere emiliano Ferrari portando il Molfetta in vantaggio. La squadra di Caricato tenta una reazione ma “tandanica” Aranda è decisivo in molte occasioni. Si va al riposo con l’Hockey Club avanti per 1 a 0. La ripresa si apre sulla falsa riga del primo tempo, con il Molfetta a controllare il vantaggio, cercando le ripartenze e il Correggio a tentare di tenere i ritmi alti per agguantare il pareggio. La contesa è più emozionante e continui sono i capovolgimenti di fronte. I portieri diventano i protagonisti in questa fase e arginano con abilità le iniziative di Cirilli e Azzollini da una parte e Papapietro e De Pietri dall’altra. Ma il Molfetta è più in palla ed è ancora Cirilli a far valere la sua classe, realizzando la sua seconda rete personale, portando così, gli uomini di Vianna sul doppio vantaggio. La Promove però, commette l’errore di deconcentrarsi e come già successo sabato scorso contro il Thiene, subisce 2 gol in un minuto. L’ultimo arrivato in casa correggese, il difensore Lanaro, confeziona infatti, la sua doppietta personale permettendo agli emiliani di raggiungere l’insperato pareggio. Rabbiosa è però la reazione dei molfettesi, che ad una manciata di secondi dal suono della sirena, tornano in vantaggio grazie all’argentino David Vianna, che con la sua prima rete in campionato, regala i tre punti al team biancorosso. A dir poco discutibile l’arbitraggio del signor Parolin di Vicenza, troppo “protagonista”, in una partita alla fine rivelatasi molto corretta. Sugli altri campi, frenano Novara e Sarzana permettendo alla formazione del presidente De Palma, di avvicinarsi alle posizioni di vertice della classfica. Prossimo impegno ancora fuori casa per il Molfetta, che sarà impegnato a Matera.

A tale proposito, l’Hockey Club Molfetta, comunica che la Società sta organizzando un pullmann per i tifosi che vorranno seguire la squadra nella trasferta di Matera. La partita si giocherà sabato 8 dicembre alle ore 19 (non alle 20.45) e sarà valevole per il 7° turno di campionato di serie A2. Chi volesse avere maggiori informazioni o chi fosse interessato a questa simpatica iniziativa, può comunicare la propria adesione presso la sede dell’Hockey Club, sita in piazza Don Sturzo ed aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 19.30 alle 21.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.