Dopo la bella vittoria casalinga con il Forte dei Marmi è già tempo di preparare la trasferta di Trissino per l’Hockey Breganze.
Per la settima giornata il Faizanè Lanaro Breganze sarà a Trissino sabato 12 novembre (ma deve recuperare ancora, causa Coppa, le gare con Cremona e Correggio). Una pista per tradizione molto ostica. I “cugini” valligiani solitamente raddoppiano gli sforzi contro i rossoneri e ne escono gare tirate e spesso spettacolari. Mattia Cocco e compagni sono reduci dalla bella vittoria, e di prestigio, contro il Forte Marmi (6-5) ma sanno che stasera sarà altrettanto dura.
A confermarlo è lo stesso tecnico Massimo Belligio: “Sono due gare di grande impegno – dice -; e questo è un derby, con le sue incognite. Cercheremo di ripeterci rispetto a martedì, pur se non sarà facile. Il Trissino si presenta in salute e schiera un team di livello, con un certo Oruste su tutti verso cui dovremo fare guardia speciale. Poi ci attendono altre partite ravvicinate, un’esperienza quasi nuova, speriamo di tenere fisicamente e mentalmente. Contro il Forte Marmi ci siamo tolti una soddisfazione - ammette Belligio - dimostrando gioco e qualità. Anche i gol sono stati costruiti secondo schemi provati in allenamento. Ed ora siamo pronti alla nuova battaglia”.
Ambiente rossonero carico, dunque, e voglia di proseguire su uno standard di sicuro rispetto. Con Sgaria tra i pali a fare i mezzi miracoli e gente come D’Anna, Vives, Gimenez, Dal Santo, Cocco, Zen, Facu e via dicendo capaci di dare spettacolo. A Trissino i breganzesi troveranno gli ex Nicoletti e Ghirardello, giocatori che hanno lasciato un ricordo particolare tra i tifosi rossoneri.