Le due vittorie, e i sei punti conquistati, hanno portato una ventata di ottimismo nello spogliatoio materano che farà affrontare la gara contro i pugliesi con un morale diverso e con maggiore tranquillità.
Il match contro i ragazzi allenati da Nino Caricato si annuncia, comunque, molto più impegnativo di quello giocato contro i corregionali del Molfetta. Il Giovinazzo è un team forte e completo in ogni reparto, non per altro occupa il quinto posto in classifica.
“E’ una squadra completa – ha spiegato l’atleta biancazzurro, Pietro Papapietro- Dobbiamo stare attenti a non farci sorprendere dai giocatori bianco verdi che possono pungere in qualsiasi momento, ne siamo consapevoli per questo dobbiamo scendere il pista concentratissimi. L’ultima vittoria con il Molfetta e quella precedente, raccolta a Follonica, sono state un toccasana. Tutti siamo più sereni e abbiamo tanta voglia di continuare su questa strada positiva per raggiungere l’obiettivo salvezza. L’Eoslare di oggi non merita l’ultimo posto in classifica; rispetto al girone di andata ci siamo rinforzati e possiamo ambire a traguardi più importanti e decorosi”.
La gara tra l’Eosolare Matera e il Giovinazzo sarà trasmessa in diretta streaming sul sito www.pattinomaniamatera.it con inizio alle ore 19.