Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'Ecoambiente Prato sogna l'impresa contro il blasone dell'Igualada


I catalani hanno dominato in Europa negli anni '90, ma sono ancora oggi una squadra difficile da superare nel doppio confronto. Serviranno grande attenzione in difesa e la giusta precisione in attacco per presentarsi in vantaggio nella gara di ritorno.

Scritto da Hockey Prato 54 - Pubblicato il 14/12/2013 - 09:20 - Ultima modifica 15/12/2013 - 15:07

Sale l'ansia per l'attesa del grande match che si giocherà questa sera, ore 20:45, al Palarogai di Prato dove i bincazzurri di mister Enrico Bernardini si giocheranno la gara di andata degli ottavi di finale di Coppa Cers contro gli spagnoli dell'Igualada. Un avversario di primissimo livello, visto il palmares che annovera ben 6 coppe europee oltre a numerosi titoli nazionali, ma i biancazzurri hanno dimostrato di possedere le carte in regola per potersela giocare anche sul palcoscenico europeo, come precisa Massimiliano Giardi, presidente dell'Ecoambiente Estra Prato: "Nel turno precedente contro i francesi del Coutras abbiamo dimostrato grande determinazione e voglia di metterci in mostra anche in questa competizione e per questo proveremo a ripetere il grande risultato della sfida contro i francesi".
Il passaggio del turno sarebbe certamente motivo d'orgoglio per la società, ma deve restare un sogno e un desiderio positivo, senza diventare ossessione: "I ragazzi devono giocare con serenità perchè è solo così che potranno affrontare questa sfida al meglio. Con la giusta concentrazione - prosegue Giardi - potremo dire la nostra anche in Coppa".
Riguardo al cammino intrapreso al momento in stagione il presidente commenta: "L'Europa ci ha messo alla prova e noi ci siamo fatti trovare pronti. Adesso sta a noi trovare la motivazione e la grinta per andare avanti, in una competizione che senza dubbio porterebbe un importante ritorno di immagine per la città e in particolare per la società stessa".
Questa la lista dei convocati da mister Enrico Bernardini per la partita contro l'Igualada: Andrea Dal Zotto (potiere), Alessandro Vespi (portiere), Samuel Amato, Pablo Saavedra, Andrea Malagoli, Riccardo Manai, Francesco Rossi, Tommaso Bianchi, Leonardo Cacciatore, Matteo Zucchetti.
La direzione di gara è affidata alla coppia di arbitri portoghesi composta da Joaquim Carpelho e Jorge Ventura.

Parole chiave: Coppe Europee, Coppa Cers, Prato, Igualada,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.