Nella terzultima giornata di campionato l’Ecoambiente Estra Prato batte il Breganze e torna alla vittoria. Al Palarogai la formazione di Enrico Bernardini sconfigge i rossoneri veneti battuti 8-5. Prato avanti 4-1, poi avvicinato nel finale di primo tempo e raggiunto ad inizio ripresa, ma comunque capace di riprendere in mano la partita e alla fine imporsi con un netto 8-5.
Il successo contro il Breganze permette ai pratesi di mantenere l’ottava posizione in classifica, in coabitazione col Follonica, ma davanti ai maremmani grazie al vantaggio nello scontro diretto. Se Follonica vince 4-2 a Thiene e rimane in scia dei pratesi, perdono invece terreno quasi definitivamente nella corsa playoff invece Sarzana e Giovinazzo
LA CRONACA
Bernardini recupera Gianassi, inizialmente in panchina, ma entrato poi a match in corso per prendere il posto del compagno di reparto, e schiera in pista l’usuale quintetto con Dal Zotto, Amato, Alberto Bertoldi, Saavedra e Malagoli.
Pronti via e Breganze passa in vantaggio con Peripolli al 1’ sul cui tiro da oltre metà pista c’è la deviazione vincente di Malagoli che spiazza Dal Zotto.
Saavedra dimostra subito di essere in serata (alla fine tripletta per lui) e al 3’ pareggia i conti. Caciagli e compagni hanno voglia di lasciarsi alle spalle il memento no e lo confermano con Amato, che al 10’ finalizza nel migliore dei modi un contropiede 3 contro 2 e l’assist vincente di Bertoldi. Travasino protesta per la rete subita e si becca un blu che lascia il Breganze con l’uomo meno e così al 12’ Prato approfitta della superiorità numerica e va a segno con Malagoli. Tutto bene per l’Ecoambiente che al 20’ trova anche la via della rete del 4-1 con Saavedra, ma Garcia su punizione di prima e Ghirardello accorciano fino al 4-3 con cui si va all’intervallo.
Ad inizio ripresa, al 5’ ancora Ghirardello realizza la rete del 4-4 con un diagonale che sorprende la difesa laniera, ma Amato all’8’ e Saavedra (in superiorità numerica) riportano avanti l’Ecoambiente sul 6-4. Garcia, tiro di polso nell’incrocio, al 12’ accorcia di nuovo le distanze sul 6-5, ma Prato trova ancora la via della rete con Malagoli e nel finale di partita con Solera (punizione di prima) per l’8-5 finale.
Sabato ultima trasferta della stagione a Trissino prima di chiudere martedì prossimo al Pala Rogai contro il Forte dei Marmi.
IL TABELLINO
Ecoambiente Estra Prato - Faizane Lanaro Breganze 8-5
ECOAMBIENTE ESTRA PRATO: Dal Zotto (Gianassi), Amato, Caciagli, Bianchi, Saavedra, Malagoli, Bertoldi F., Solera, Bertoldi A. All.: Bernardini
FAIZANE LANARO BREGANZE: Oviedo (Pauletto), Travasino, Pallares, Panizza, Dal Santo, Ghirardello, Josè Garcia, Compagno, Peripolli. All.: Marozin.
Arbitri: : Bonuccelli e Ferrari di Viareggio (ausiliario Poli di Prato).
Marcatori: pt 1’48” Peripolli, 3’16” Saavedra, 10’40” Amato, 12’13” Malagoli (sn), 20’16” Saavedra, 21’43” Garcia (pp), 23’44” Ghirardello; st 5’25” Ghirardello, 8’52” Amato, 11’14 Saavedra (sn), 12’49” Garcia, 20’11” Malagoli, 24’42” Solera (pp).