Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'Ecoambiente Prato insegue i play off nella trasferta di Lodi


La squadra di Bernardini non può perdere ulteriormente contatto con le squadre che la precedono e cerca in terra lombarda quello scatto in avanti che fino ad ora è mancato.

Scritto da Hockey Prato 54 - Pubblicato il 10/01/2014 - 18:54 - Ultima modifica 13/01/2014 - 09:21

Dopo la bella vittoria di sabato scorso contro il Sarzana, l'Ecoambiente Estra Prato torna in campo sabato sera alle 20,45 per affrontare in trasferta il Lodi nella prima giornata di ritorno del campionato di serie A1 di hockey pista.
A presentare il momento dei biancazzurri e la sfida in programma contro il Lodi è il tecnico pratese Enrico Bernardini.

Facciamo il punto della situazione, come sono andati gli allenamenti in questa settimana?
“Gli allenamenti tutto bene, finalmente dopo quelli a singhiozzo dovuto alle feste abbiamo ripreso a pieno regime”.

Condizione della squadra?
La squadra ha un buon ritmo, i ragazzi si vede che hanno passato queste feste con un' ottima mentalità professionale, lo hanno dimostrato le due partite che abbiamo disputato durante le feste”.

Sabato la sfida contro il Lodi nella prima giornata di ritorno, in una sfida importante per l'accesso ai playoff... che partita vi attendete?
Tutte le partite di questo campionato sono equilibrate credo che il Lodi avendo allestito una squadra completamente nuova sia destinata a crescere, di conseguenza mi aspetto una gara ostica, ma siamo pronti per giocarci alla pari i punti in palio”.

Il giocatore più temibile dei lombardi?
Lodi è una squadra con giocatori validi ed equilibrati, con caratteristiche diverse, una formazione ben assortita; dalle ultime prestazioni in questo momento sembra che Illuzzi sia quello con “più numeri”, ma noi rispettiamo tutti e affronteremo gli avversari con la massima attenzione a prescindere dal nome”.

Delle altre partite in programma nella prima giornata di ritorno quale guarderai con maggiore interesse?
“Sicuramente in questo momento seguo con attenzione le formazioni che ci sono dietro, se non fanno punti tanto meglio per noi, per il resto non mi preoccupo, se vogliamo ripetere la stagione passata dobbiamo guardare prima di tutto a noi stessi”.

Convocati
Formazione praticamente al completo per l'Ecoambiente Estra. Tra i giovani il tecnico Bernardini ha convocato Zucchetti e Cacciatore.
Ecco l'elenco dei convocati: Andrea Dalzotto e Fabio Roberti; Samuel Amato, Tommaso Bianchi, Pablo Saavedra, Andrea Malagoli, Riccardo Manai, Matteo Zucchetti, Leonardo Cacciatore, Francesco Rossi.

Arbitri
Dirigeranno la sfida Ulderico Barbarisi di Salerno e Giuseppe Bonuccelli di Viareggio; ausiliario Simone Brambilla.

Web
Diretta facebook di Lodi-Prato sulla pagina facebook ufficiale della società https://www.facebook.com/HockeyPrato

Serie B
Formazione con tanti giovani quella che scenderà in pista domani pomeriggio alle 17 a Siena per affrontare i padroni di casa. Guidati da Alessio Pacini e Samuele Targetti, i biancazzurri cercheranno di superare con un successo l'ostica trasferta senese.
In settimana, agli ordini del tecnico Federico Barbani, la squadra si è ben preparata per questo importante appuntamento che da il via all'anno nuovo della formazione cadetta pratese. Dirigerà il confronto il fischietto Alessio Casini.
Il ritorno in campo della formazione di serie B è l'occasione da parte della squadra, della società (staff, giocatori e dirigenza) e di tutti gli appassionati di hockey di fare l' “in bocca al lupo” di un pronta guarigione e del ritorno in pista a Paolo Matassa. Forza Paolo torna presto ti aspettiamo!

I Convocati
Ecco l'elenco completo dei giocatori che scenderanno in pista a Siena: Vespi Alessandro, Benelli Tommaso, Benvenuti Mattia, Benvenuti Jacopo, Capuano Lorenzo, Pacini Alessio, Targetti Samuele, Amazzini Federico, Zampoli Stefano.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 14, Prato, Lodi,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.