Eco. Prato - R. Salerno 6-0
ECOAMBIENTE HOCKEY PRIMAVERA PRATO: Stagi, Uribe, Antezza, Crudeli, Polverini, Sandez, Tataranni, Frizzo, Dal Zotto. All. ff Crudeli.
CAMPOLONGO HOSPITAL ROLLER SALERNO: Oviedo, Festa, Dantas, Santimone, Carrascosa, Gaidao, Enriquez, Di Concilio, Mastropierro, Rotolo. All. Giudice.
ARBITRO: Galoppi di Follonica (GR).
RETI: pt 026 Antezza, 852 Crudeli; st 14 e 1522 Tataranni, 1754 Antezza, 2433 Frizzo.
NOTE: Primo tempo 2-0 per il Prato. Cartellino blu per Dantas (2).
UnEcoambiente Hockey Primavera Prato stratosferica liquida con un netto 6-0 il Campolongo Hospital Roller Salerno nellanticipo dell11° giornata dandata della serie A1 e si porta momentaneamente al primo posto in classifica. Forse appagati per la vittoria di sabato in casa contro il Bassano, i campani non sono apparsi in palla ieri sera al Pattinodromo di Maliseti per merito, anche, di un Prato che ha divertito e che si è divertito.
Ed è stata loccasione per ammirare la prima rete stagionale del quarantaduenne Roberto Crudeli con una staffilata dalla distanza che sorprende Oviedo, il rigore parato dal giovane Dal Zotto a Santimone ed il primo gol in assoluto in serie A1 (e prima rete con la maglia della Primavera Prato) di Enzo Frizzo.
Insomma, per farla breve, lEcoambiente bissa lottima prestazione di sabato a Novara contro lHockey e conquista la quinta vittoria consecutiva in campionato ed allunga la striscia positiva di partite in serie A1 a sette considerati i pareggi di Valdagno e Lodi dopo la dura sconfitta casalinga col Bassano.
Col Salerno la sfida è stata sin da subito in discesa. Dopo appena ventisei secondi, infatti, uno degli ex in campo, Valerio Antezza, su azione di contropiede ha battuto Oviedo e ha portato in vantaggio il Prato. I campani provano a reagire, ma sulla propria strada trovano un Federico Stagi davvero eccellente.
Al 9, così, ci pensa Sua Esperienza Roberto Crudeli che con un bolide dalla trequarti raddoppia. LEco spinge e sfiora ripetutamente il gol del 3-0, ma per ben tre volte i legni della porta difesa da Oviedo dicono di no ai giocatori biancazzurri. Gli ex salernitani Polverini (10) e Antezza (13) e lex bassanese Tataranni (14), infatti, si vedono negata la gioia del gol dai pali della porta avversaria.
Si va, quindi, al riposo sul 2-0 in favore della Primavera Prato che nella ripresa rientra dagli spogliatoi ancora più decisa nel voler imporre il proprio gioco. E quando il Roller Salerno prova ad alzare la testa ci pensa sempre Stagi ad abbassare la saracinesca. Il portiere dorigine versiliese è decisivo soprattutto su Di Concilio (11) e Enriquez (12).
A questo punto il Prato torna a giocare da Prato e chiude la partita tralasciando la propria stitichezza in fase realizzativa. Tataranni tra il 14 ed il 15 realizza una doppietta, il suo gemello Antezza mette a segno il 5-0 al 18.
Nel finale, il neoentrato Dal Zotto (sette minuti per lui al posto di Stagi) ipnotizza Santimone e gli respinge un rigore. A ventisette secondi dalla fine lapoteosi per il bellissimo gol segnato da Enzo Frizzo che, a tu per tu con Oviedo, rimane freddissimo e va a segnare il gol del ko.
Prossimi impegni, entrambi in casa, sabato 17 dicembre alle 21 col Quévert nel ritorno del primo turno di Eurolega (andata 3-1 per il Prato) e martedì 20 alle 20:30 in diretta su Rai Sport Satellite nel derby di campionato contro il forte Cgc Viareggio.
Per questi due incontri, la società Hockey Primavera Prato sta provvedendo a volantinare in tutta Maliseti per riportare il popolo malisetano a sostenere la squadra del proprio quartiere. Il volantino, valido come riduzione allingresso per i settori riservati ai sostenitori di casa se presentato alla cassa, può essere scaricato al link www.hockeypistaprato.it/public/VolantinoGare17e20dic.jpg.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.