Prima di due importanti trasferte consecutive per l’Ecoambiente Estra Prato che scende in pista questa sera a Giovinazzo in una sfida determinante per il futuro di entrambe le contendenti. Prato reduce da tre vittorie vuole calare il poker per continuare nella propria corsa playoff (e che tra l’altro nell’anticipo di martedì sera della 22^giornata vedrà i biancazzurri impegnati a Novara in uno scontro diretto live anche su Raisport), mentre il Giovinazzo, reduce dalla vittoria a Sarzana di sabato scorso, ha fatto un passo decisivo per evitare la retrocessione lasciando momentaneamente il penultimo posto al Matera.
A livello di formazione Bernardini tra assenze e infortuni (Gianassi indisponibile, Caciagli infortunato, Federico Bertoldi dirottato in B per la sfida playoff dei cadetti) lancia la linea verde convocando tre sedicenni di belle speranze come Matteo Zucchetti (che ha già esordito in A1), Alessandro Vespi (convocato nel match della settimana scorsa contro Thiene) e Leonardo Cacciatore (alla sua prima in A1). Una linea giovanissimi che conferma la qualità del settore giovanile pratese che in questi anni, sotto la guida tecnica di Bernardini ha ottenuto traguardi storici.
Fischio d’inizio di Giovinazzo – Prato alle ore 20.45 con direzione di gara affidata a Ferrari di Viareggio ed Eccelsi di Novara.
SERIE B
Sfida fondamentale anche per la serie B di Samuele Targetti. La formazione pratese affronta il Siena in gara-1 dei playoff di serie B. Sfida importante che i pratesi devono cercare di vincere per sfruttare nel migliore dei modi il fattore campo a propria disposizione. Si gioca al PalaRogai di Maliseti alle 20.45 dirige M.Fermi.