Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'Ecoambiente cerca l'impresa a Follonica


I toscani saranno impegnati mercoledì in casa dei campioni d'Italia per la finale di ritorno di coppa Italia (in diretta su Raisport Satellite a partire dalle ore 20.45). Per conquistare il trofeo serve un miracolo: ribaltare il 4-8 con cui si concluse la gara di andata.

Scritto da - Pubblicato il 22/11/2005
Torna in scena la Coppa Italia con la finale di ritorno in programma domani sera a Follonica (inizio ore 20:45, diretta su Radio Antenna Toscana 1, fm 92.6 e 99.4 per la Val Bisenzio, diretta su Rai Sport Satellite). Nel Prato rientra in organico capitan Polverini, dopo aver scontato la giornata di squalifica nella gara d’andata, mentre sarà assente bomber Antezza, che, al contrario, dovrà ancora scontare due turni di squalifica, oltre a coach Bernardini, anch’egli squalificato.
Il team biancazzurro andrà a far visita ai campioni d’Italia puntando più che altro a ben figurare visto che ormai la Coppa si può dire che abbia preso la via del Golfo. All’andata, infatti, i maremmani si imposerò al Pattinodromo di Maliseti per 8-4, anche se quel Prato giocò veramente un’ottima partita, cedendo solo nei minuti finali.
Sarà l’ultima partita stagionale di Abalos con la maglia della Primavera Prato visto che il giocatore argentino giovedì tornerà in Patria per terminare gli studi universitari. Proprio “Tuco” fu uno dei protagonisti del match d’andata (di cui più in basso potrete leggere il tabellino) avendo realizzato una tripletta.
L’Ecoambiente, come detto, parte in svantaggio di quattro reti, ma la propria vittoria l’ha già raggiunta avendo strappato al Bassano e al Cgc Viareggio l’accesso alle finali. Comunque vada sarà un successo perché i lanieri una medaglia al collo la riporteranno di sicuro in riva alla Bardena.
Arbitreranno il piacentino Fermi e il versiliese Da Prato.

ECOAMBIENTE HOCKEY PRIMAVERA PRATO: Stagi, Abalos, Crudeli, Sandez, Tataranni, Frizzo, Uribe, Dal Zotto. All. Fabio Castiglionesi.
CONSORZIO ETRURIA FOLLONICA: Tosi, Nobili, Alb. Michielon, Ale. Michielon, M. Mariotti, E. Mariotti, M. Bertolucci, A. Bertolucci, S. Silva, G. Da Silva. All. Massimo Mariotti.
ARBITRI: Carmagnola di Novara e Carmazzi di Viareggio.
RETI: pt 10’26” Tataranni, 16’33”, 17’17” e 23’01” Ale. Michielon, 17’30” M. Bertolucci, 20’53” Abalos; st 9’15” e 12’08” pp Abalos, 10’16” Alb. Michielon, 16’ e 17’ E. Mariotti, 24’51” S. Silva.
NOTE: Primo tempo 4-2 per il Follonica. Espulsioni temporanee per M. Bertolucci (5’), Alb. Michielon (2’), Abalos (2’) e Uribe (2’).










© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.