È finita secondo pronostico la sfida giocata sabato sera al Palazzetto dello Sport “Stefano Dal Lago” di Novara fra i padroni di casa dell’Azzurra e gli ospiti del Cremona Hockey. Terzi in classifica i primi, con 110 gol fatti, penultimi i secondi, con una sola vittoria da inizio torneo e 89 gol subiti (peggior difesa).
L’Azzurra Hockey è partita con il quartetto tipo composto da Campanati, Macini, Mastropierro e Ferrari, dando poi ampio spazio ai più giovani, fino ad avere in campo, nella fase finale, tutta la formazione dell’under 20. Dopo circa dieci minuti, il Novara conduceva già per quattro a zero, grazie ai gol di Campanati (doppietta), Ferrari e dell’immancabile Mastropierro, che a fine match ha firmato l’ennesimo poker. Il Cremona Hockey è partito bene, cercando di giocare con ordine, ma è passato in svantaggio già dopo due minuti, punito in modo impietoso da un affondo di Campanati. A dodici dalla fine del primo tempo è arrivato comunque il gol della bandiera per i lombardi, grazie a Consiglio, ma la prima frazione si è chiusa sul sette a uno per i padroni di casa, in conseguenza degli altri tre gol di Mastropierro.
Nel secondo tempo, nel Novara si sono avvicendati vari giocatori e sono andati in gol il capitano Macini, di nuovo Campanati, Mele (2) e il rientrato Ceresa, mentre il Cremona non è riuscito ad andare in rete. Risultato finale: Azzurra Hockey Novara – Cremona Hockey 12 – 1.