Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'Azeta Artprint strappa il pari e va in finale


La squadra correggese ha rischiato grosso sulla pista amica nell'ultima e decisiva giornata di campionato. I baincorossoblù, sotto per 2-0 dopo pochi minuti, hanno recuperato prima dell'intervallo e poi sono riusciti a mantenere il 2-2 fino alla sirena: vanno in finale per migliore differenza reti.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 07/05/2006
Nemmeno l'ultima partita di campionato riesce a separare la coppia che guida la classifica del girone B dalla prima giornata. Lo scontro diretto di Correggio finisce 2-2 e Azeta Artprint Correggio e La Mela Montale chiudono il loro cammino appaiate a quota 38. Una situazione che premia la formazione di Juri Ialacci che vanta una migliore differenza reti, frutto di un campionato più regolare e senza mai un cedimento.
Lo scontro diretto è stata una partita brutta, molto nervosa anche se mai cattiva, merito anche della buona direzione del signor Fermi di Piacenza.
A partire a razzo sono gli ospiti che sfruttano al meglio un rigore concesso per fallo di Bonucchi e trasformato dall'ex di turno Barbieri. L'Azeta Artprint fatica ad imbastire una reazione accettabile ed è Montale a costruire le occasioni migliori: non è un caso se alla fine il migliore in pista sarà il portiere correggese Lorenzo Severi, più volte decisivo. L'estremo difensore biancorossoblù non può però nulla poco oltre la metà del primo tempo, quando ancora Barbieri mette dentro la rete del raddoppio.
L'Azeta Artprint vede allontanarsi sempre più la qualificazione ed è provvidenziale il rigore trasformato da Francia meno di un minuto dopo la rete del 2-0. Il 2-1, oltre a riaprire la partita, ridà fiducia all'Azeta Artprint che inizia ad uscire dal guscio in cui l'aveva cacciata il Montale. A cinque minuti dalla fine una veloce combinazione offensiva porta Bonucchi alla rete del 2-2 sul quale si chiude il primo tempo.
Nel secondo tempo le due squadre si annullano. Le emozioni e le azioni realmente pericolose si contano sulle dita di una mano e, a parte un legno per parte, i portieri corrono molti meno pericoli rispetto alla prima parte di gara. Con il passare del tempo l'atteggiamento dell'Azeta Artprint si fa sempre più prudente e negli ultimi tre minuti la squadra correggese riesce con successo a contenere la manovra avversaria e a portare a casa un prezioso pareggio.
Sabato e domenica prossimi l'Azeta Artprint Correggio sarà impegnata a Vercelli dove si assegna un posto per la serie A2. Dovrà vedersela con Sandrigo, Montecchio precalcino, Hockey Lodi, Salernitana e Prato.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.