AZETA ARTPRINT CORREGGIO - TECNOCABLAGGI THIENE 9-6 (primo tempo: 5-4)
MARCATORI: 4.48 Brugiotti; 5.16 G.Casarotto; 5.31 Mendo; 11.04 autorete G.Casarotto; 14.02 Montanari; 14.51 G.Casarotto; 19.37 Balestrazzi; 22.10 Mendo; 23.39 Balestrazzi. Nella ripresa: 14.42 G.Casarotto; 16.30 Montanari; 17.54 Mendo; 18.34 Barbieri; 19.57 e 22.21 Francia.
AZETA ARTPRINT: Severi, Amaini, Brugiotti, Bonucchi, Barbieri, Francia, Borciani, Balestrazzi, Montanari, Ferrari. All. Ialacci.
THIENE: Ronzani, Farinon, Sari, Marchioretto, Mendo, G.Casarotto, C.Casarotto, Borgo, Cattelan. All. Zanfi.
ARBITRO: Favero di Vicenza.
NOTE: espulso per 2' Bonucchi. Spettatori 100 circa.
L'Azeta Artprint si congeda dal proprio pubblico con una sonante vittoria ai danni del Thiene ottenuta al termine di una partita divertente e ricca di capovolgimenti di fronte. Con i correggesi ormai retrocessi e i veneti fuori da ogni gioco per la promozione non ci si poteva aspettare altro che una partita orientata interamente allo spettacolo e fin dalle prime battute si è capito che non ci sarebbe stato grande spazio per tatticismi di sorta.
L'Azeta Artprint ha sfruttato nel migliore dei modi il punto debole del Thiene, colpendo spesso e volentieri in contropiede una squadra eccessivamente sbilanciata in avanti. Fatta eccezione per la prima rimonta veneta dopo 5', i correggesi sono sempre stati in avanti di una rete e sono sistematicamente stati raggiunti sul pareggio fino al 6-6 di metà ripresa. La partita non ha cambiato binario nemmeno dopo la girandola di cambi che ha coinvolto entrambe le squadre e che ha portato in pista quasi tutti i giocatori a referto.
A fare la differenza, oltre alle due punizioni di prima neutralizzate da Ferrari, sono stati i minuti finali. La vittoria dell'Azeta Artprint porta la firma di barbieri, autore della rete del definitivo vantaggio, e di Manuel Francia che ha segnato le reti della tranquillità. In generale la squadra correggese si è espressa al di sopra della media di un campionato sfortunato, ormai irrimediabilmente compromesso. Per i biancorossoblù l'unico obiettivo possibile è quello di evitare l'onta dell'ultimo posto in classifica.
Da notare che il Thiene, pur essendo formazione di alta classifica, è l'unica squadra contro cui l'Azeta Artprint sia riuscita a conquistare due vittorie in altrettanti confronti di campionato.
Sabato prossimo l'Azeta Artprint Correggio chiuderà il campionato di serie A2 sulla pista del pericolante Castiglione della Pescaia.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.