Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'Azeta Artprint saluta il pubblico di casa


Contro il Thiene una partita che non ha nessun interesse per la classifica.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 22/04/2005
Si gioca domani, sabato 23 aprile, la penultima giornata del campionato di hockey di serie A2. L'Azeta Artprint Correggio gioca tra le mura amiche del Dorando Pietri di l'ultima gara interna della stagione al termine della quale i biancorossoblù si congederanno dal pubblico di casa. Avversario di turno dei correggesi è la squadra veneta del Thiene. La partita, che prenderà il via alle ore 18, sarà diretta dal signor Favero di Vicenza.
Sarà una partita molto strana quella tra Azeta Artprint Correggio e Thiene. Strana perchè i tre punti in palio non interessano a nessuna delle due squadre, accomunate in questa stagione dalla delusione per il mancato ottenimento dei risultati programmati. LâAzeta Artprint, come noto, cerecava una salvezza più tranquilla di quella ottenuta lo scorso anno allâultima giornata; ha invece trovato una retrocessione con due turni di anticipo, ma annunciata già da tempo da un rendimento decisamente al di sotto delle aspettative. Il Thiene voleva la promozione in serie A1, ma come accadde lo scorso anno non è riuscita a mantenere un rendimento costante, perdendo per strada punti preziosi come quelli che proprio lâAzeta Artprint conquistò a gennaio sulla pista veneta contro ogni pronostico e ogni logica.
In casa Azeta Artprint mister Ialacci non potrà contare sul solo Fattori, assente per impegni scolastici, mentre il resto della rosa è al gran completo. Inizialmente dovrebbero scendere in pista il portiere Ferrari, la coppia difensiva Balestrazzi-Bonucchi e in attacco Borciani-Brugiotti. Mai come in questo caso, però, il condizionale è d'obbligo; è molto probabile, infatti, che nelle due giornate che mancano alla fine della stagione trovino maggiore spazio gli atleti meno utilizzati nel corso dell'anno.
Sul fronte opposto non si annunciano defezioni. Ivano Zanfi potrà contare su tutti i suoi uomini migliori, a partire dalla coppia offensiva formata da Mendo e Casarotto.
Questo è il programma della 25' giornata in serie A2: Skating Bassano-Castiglione, Sarzana-Montebello, Roller Bassano-Trissino, Azeta Artprint Correggio-Thiene, Molfetta-Matera, Sandrigo-Vercelli, Modena-Reggio E. (martedì 26 aprile in diretta TV su Raisport Satellite, ore 20.30). Classifica: Modena 53, Amatori RE 47, Trissino 46, Molfetta 44, Vercelli 42, Thiene 37, Roller Bassano 33, Matera e Sarzana 31, Skating Bassano 27, Castiglione e Sandrigo 225, Montebello 20, Correggio 18. Modena matematicamente promossa in serie A1, Correggio matematicamente retrocesso in serie B.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.