Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'Azeta Artprint perde la partita e la serie A2


Ennesima sconfitta interna per gli emiliani e retrocessione matematica in serie A2.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 17/04/2005
AZETA ARTPRINT CORREGGIO - HOCKEY SARZANA 1-3 (primo tempo: 0-1)
AZETA ARTPRINT: Severi, Amaini, Brugiotti, Bonucchi, Barbieri, Francia, Borciani, Balestrazzi, Montanari, Ferrari. All. Ialacci.
SARZANA: Buselli, Sturla, Steffanini, Goransky, Vega, Da Prato, F.De Rinaldis, Righetti, Rossi, Pastina. All. P.De Rinaldis.
ARBITRI: Parolin di Bassano
Note: spettatori 200 circa.

Le ultime speranze di salvezza dell'Azeta Artprint Correggio si spengono nella gara interna contro il Sarzana che passa al palasport "Dorando Pietri" con un 3-1 che fotografa ancora una volta la sfortunata stagione emiliana.
Mister Ialacci manda in pista lo stesso quintetto capace, due settimane fa, di fare il miracolo contro il Vercelli. L'effetto, però, non è lo stesso, anche perchè il Sarzana, al contrario dei piemontesi, gioca fino in fondo la propria partita per conquistare i punti necessari per la salvezza. Il primo tempo scivola via in sostanziale equilibrio e senza particolari emozioni. I portieri Ferrari e Buselli sono chiamati all'intervento in rare occasioni e non vengono mai messi in serie difficoltà. Quando la prima frazione sembra destinata a chiudersi a reti bianche arriva il tiro da fuori di Da Prato che trova la deviazione sottomisura di Goransky che mette fuori gioco Ferrari e insacca l'1-0.
Nella ripresa l'Azeta Artprint parte all'arrembaggio e trova il pareggio alla prima occasione. Sul tiro da fuori di Francia è il neo entrato Montanari a metterci il bastone per la deviazione decisiva. Subito dopo è ancora un tiro da lontano di Francia a far vibrare il palo della porta ligure. Smaltito il furore iniziale dei correggesi la partita ritorna su binari di assoluto equilibrio. Poco oltre la metà del tempo è l'argentino Vega a riportare in vantaggio il Sarzana, mentre la gran botta di Francia si spegne sulla parte interna dell'incrocio dei pali. L'Azeta Artprint spinge sull'accelleratore, ma non riesce a trovare la via del pareggio e si scopre in difesa, lasciando spazio al contropiede avversario ed incassando al 2 minuti dalla fine la rete del definitivo 3-1.
Questo sconfitta e il contemporaneo pareggio di Castiglione e Sandrigo sanciscono la definitiva retrocessione di Correggio Hockey in serie B dopo due anni di permanenza in serie A2.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.