Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'Azeta Artprint fa troppi errori, il Sandrigo la castiga e vince


Correggio gioca male e perde in casa di un Sandrigo che si limita a fare con ordine il proprio compito, sfruttando i tanti errori della difesa emiliana che regala il primo tempo ai padroni di casa. Nella ripresa gli uomini di Caricato cercano la rimonta, ma Comin corre pochi pericoli.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 11/11/2007
HOCKEY SANDRIGO - AZETA ARTPRINT CORREGGIO 3-1 (primo tempo: 3-0).
MARCATORI: 9.19 Perdoncin, 13.44 Perdoncin, 21.49 Meneghini. Nella ripresa: 16.28 Marchesini.
HOCKEY SANDRIGO: Comin, Meneghini, Volpato, Ciambetti, Cornale, Fabris, Perdoncin, R.Marchetti, M.Marchetti. All. Grigolato.
AZETA ARTPRINT CORREGGIO: Ferrari, Bonucchi, Villani, Papapietro, Gelati, De Pietri, Fattori, Marchesini. All. Caricato.
ARBITRO: Ramina di Vicenza.
NOTE: spettatori 150 circa.

ALTRI RISULTATI della terza giornata: Tfl Montebello - United Symbol Montale 4-1, Seregno - Raro Matera 6-4, Sarzana - Nazionale Servizi Thiene 6-2, Sandrigo - Azeta Artprint Correggio 3-1, Rot. Novara - Promove Molfetta 6-4.
CLASSIFICA: Seregno e Novara 9, Montebello e Sarzana 6, Sandrigo 5, Molfetta e Azeta Artprint Correggio 3, Matera e Montale 1, Thiene 0.

L’Azeta Artprint Correggio torna da Sandrigo con una pesante sconfitta che la ricaccia indietro nella classifica della serie A2. Più della graduatoria, però, preoccupa l’involuzione del gioco correggese; contro avversari non certo formidabili i biancorossoblù sono apparsi approssimativi e sfilacciati, quasi svogliati in un incontro che andava affrontato con tutt’altro piglio.
Evidentemente ha influito più del previsto la pur importante assenza di Mattia Carboni a cui però sarà bene abituarsi presto dato che il capitano è destinato a saltare altre partite prima di recuperare dall’infortunio della settimana scorsa.
Mister Caricato, costretto a variare la formazione iniziale, dà fiducia ai suoi attaccanti e manda in pista Ferrari tra i pali, Marchesini e De Pietri in difesa, Papapietro e Fattori in attacco. Al primo affondo Papapietro scheggia la traversa in girata. Passano pochi minuti e Fattori viene steso in area guadagnandosi un rigore che De Pietri sbaglia, fallendo anche la rete sulla ribattuta.
Poi l’Azeta Artprint anticipa il Natale e inizia una serie di regali destinati a segnare pesantemente il risultato finale. Perdoncin, il migliore dei suoi assieme al portiere Comin, non si fa pregare ed approfitta al meglio della generosità di Papapietro (capitano per l’occasione) e compagni. Nel finale segna anche Meneghini e l’Azeta Artprint si accomoda negli spogliatoi con un passivo di tre reti che sa già di sentenza.
Nella ripresa la squadra di Caricato prova a reagire, ma ha poche e confuse idee per concretizzare una netta superiorità numerica. La pallina è quasi sempre nella metà pista di un Sandrigo che pensa solo a mantenere il triplo vantaggio e ci riesce in modo alquanto ordinato. Nonostante questo nel finale l’Azeta Artprint ha la chance di riaprire l’incontro. prima trova la rete con una deviazione al volo di Marchesini, alla prima rete stagionale. Un minuto dopo si vede assegnare un rigore che potrebbe rimettere sale all’incontro, ma che De Pietri sbaglia nuovamente facendo svanire le residue speranze di recupero.
La partita tra Sandrigo e Azeta Artprint Correggio verrà trasmessa giovedì 15 novembre alle 16.30 su èTV satellite (canale 891 Sky) e alle 22.45 su Teletricolore.
SERIE B: La Da-Bo Narcisi Correggio ha perso il derby con l’Amatori Reggio Emilia per 7-3 ed è stata eliminata dalla coppa di Lega di serie B.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.