Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'Azeta Artprint esce sconfitta dalla bolgia di Sarzana


Inizia con una sconfitta esterna il cammino dell’Azeta Artprint Correggio nella seconda fase del campionato di serie A2. Impegnata sulla difficile pista di Sarzana, contro la squadra che ha chiuso al terzo posto la fase regolare, la formazione di Nino Caricato ha dovuto alzare bandiera bianca ed è uscita battuta per 7-4.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 10/03/2008
L’AZETA ARTPRINT ESCE SCONFITTA
DALLA BOLGIA DI SARZANA

HOCKEY SARZANA - AZETA ARTPRINT CORREGGIO 7-4 (primo tempo: 2-2)
MARCATORI: 12.07 Taylor, 16.44 Borsi, 18.44 Carboni, 23.50 autorete Gianassi. Nella ripresa: 4.53 Carboni, 6.39 Vecoli, 6.59 Taylor, 16.10 Vecoli, 20.56 Papapietro, 21.08 Taylor, Ramirez 22.35.
HOCKEY SARZANA: Ciuffani, M.De Rinaldis, Rossi, Ramirez, Vecoli, Natante, Borsi, Di Donato, Gianassi, All. P.De Rinaldis.
AZETA ARTPRINT CORREGGIO: Lucchi, Villani, Papapietro, Gelati, Carboni, De Pietri, Marchesini, Lanaro, Ferrari. All. Caricato.
ARBITRO: Molli di Viareggio.
ESPULSI: per 5’ Borsi, De Pietri, Natante, Carboni, Vecoli, Villani.

Un risultato pesante che non rende giustizia al reale valore espresso dall’Azeta Artprint sul rettangolo di gioco. I correggesi, infatti, hanno a lottato alla pari per quasi tutta la partita, pagando pesantemente alcuni episodi che hanno finito per segnare la gara.
Caricato si affida al quintetto più sperimentato: Ferrari tra i pali, Carboni e Lanaro in difesa, Papapietro e De Pietri in attacco. La pista, piccola e scivolosa, condiziona come sempre il gioco rendendo difficili le azioni manovrate, pericolosi e rapidissimi i contropiede, estremamente efficaci i tiri dalla distanza. In questa specialità eccelle il miglior giocatore del Sarzana, l’inglese James Taylor, che non a caso apre le marcature con un fendente su cui Ferrari non può nulla. La rete galvanizza i padroni di casa, sospinti da un pubblico numeroso e molto caldo. Il raddoppio del Sarzana arriva grazie ad un tocco di Borsi al centro dell’area che infila la pallina al sette.
Sul 2-0 inizia la grande reazione dell’Azeta Artprint Correggio che, sospinta da Carboni, mette alle strette il Sarzana. A salvare i liguri c’è però un Enrico Gianassi in grande spolvero che cade soltanto sul siluro del capitano correggese a sette minuti dal termine. L’unico errore di Gianassi porta al pareggio: il portiere para il tiro di Carboni, ma poi rinvia in modo maldestro e la pallina entra nella porta alle sue spalle. Sul 2-2 le squadre vanno al riposo.
Al rientro in pista è ancora l’Azeta Artprint a fare vedere le cose migliori e ad andare in vantaggio ancora con Carboni. Il primo episodio chiave della gara arriva al 6’ della ripresa: Carboni perde pallina a centro pista e atterra il proprio avversario guadagnandosi il cartellino blu dal signor Molli. L’assenza del capitano si fa sentire subito e il Sarzana, nel giro di un minuto, raggiunge e supera i correggesi con le reti di Vecoli e Taylor. Il secondo episodio chiave vede protagonista il signor Molli che annulla per un presunto fallo il gol del 4-4 siglato da De Pietri.
La rete di Vecoli a 8’ dal termine sembra chiudere definitivamente i giochi, ma Papapietro trova un gol dei suoi in penetrazione solitaria e riporta sotto l’Azeta Artprint a 5’ dalla fine. Per i biancorossoblù, però, non c’è nemmeno il tempo di organizzare l’assalto finale: ancora Taylor infila Ferrari e chiude virtualmente la partita.
Sabato prossimo in casa contro il Seregno l’Azeta Artprint dovrà cercare una difficile vittoria per non essere tagliata fuori dalla lotta per la promozione in serie A1.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.