L'Azeta Artprint Correggio vuole il sorpasso sul Molfetta
Dopo due turni piuttosto agevoli coronati da altrettante vittorie, il campionato dellAzeta Artprint Correggio entra nel vivo e, nel giro di un mese, metterà la squadra di Nino Caricato di fronte a quattro partite si assoluto rilievo. Il primo ostacolo è il Molfetta che precede di un punto gli emiliani.
Scritto da Correggio Hockey
- Pubblicato il 07/11/2008
Si inizia domani sera alle 20.45 con la prima di due sfide casalinghe. Ospite di Carboni e compagni sarà la formazione pugliese del Molfetta che precede in classifica i biancorossoblù di un solo punto. Fin troppo facile dire che nella partita di questa sera (arbitro il vicentino Corponi) lobiettivo dellAzeta Artprint è quello di vincere per mettere in atto il sorpasso per salire almeno al quarto posto.
Dopo i successi contro Sandrigo e Follonica a mister Caricato serve il tris per portare la propria squadra nelle zone della classifica che contano davvero e che sono ormai ad un passo. Negli ultimi due turni lAzeta Artprint Correggio ha rosicchiato 4 punti a Montebello e Thiene e 2 al Sarzana e il calendario mette di fronte in questo settimo turno Sarzana e Thiene in una sfida che non può che favorire le inseguitrici.
Il morale in casa correggese è alto e per tutta la settimana si è lavorato prestando la massima attenzione alla tenuta difensiva che ha preoccupato nel corso delle ultime partite a causa di improvvise amnesie; Sandrigo e Follonica non ne hanno saputo approfittare, ma contro il Molfetta sarà tutta unaltra cosa.
In casa pugliese non tira certo unaria buona. Il pareggio interno di sabato scorso contro il Sandrigo ha lasciato un po di scorie, in particolare tra lallenatore argentino Josè Vianna e il difensore materano Daniele Persia, arrivato in estate come pezzo pregiato della campagna acquisti del Molfetta, ma utilizzato con il contagocce da mister Vianna che non lo ha convocato per la partita della settimana scorsa. Persia sarà invece al suo posto domani sera e con lui tutta la squadra pugliese al gran completo. Rientra Azzolini dalla giornata di squalifica e ci saranno anche i neoacquisti Trombetta (da Matera) tra i pali e Giovanni Piscitelli (da Giovinazzo) in attacco. La stella del Molfetta resta comunque Antonio Cirilli che ha sempre creato grattacapi alla difesa correggese. Attenzione anche allargentino David Vianna (figlio dellallenatore) che lo scorso anno segnò il gol della vittoria allo scadere del match.
Per affrontare il Molfetta mister Caricato ha soltanto limbarazzo della scelta. Il problema alla schiena che aveva bloccato il portiere Marco Colombini sabato scorso è completamente rientrato; in settimana si è fermato per un paio di giorni Mattia Civa per un problema al ginocchio, ma giovedì sera era già regolarmente tornato in pista. Presenti tutti gli altri con Pietro Papapietro chiamato a recitare al meglio il suo ruolo di bomber della squadra (8 reti in campionato fino ad oggi), Pablo Jara a dare ritmo e velocità alla gara, Carboni e Farina a presidiare la difesa. Nelle disponibilità di Caricato ci saranno anche il portiere Sebastiano Ferrari, Vincenzo Siberiani, Gianmarco Lanaro e il giovane Alessandro Malavasi.
La telecronaca differita della partita tra Azeta Artprint Correggio e Molfetta sarà trasmessa giovedì 13 novembre alle 16.30 su èTV (Sky 891) e alle 23.30 su Teletricolore.
PROBABILI FORMAZIONI
Azeta Artprint Correggio: Ferrari, Farina, Malavasi, Siberiani, Civa, Papapietro, Carboni, Lanaro, Jara, Colombini. All. Caricato.
MOLFETTA: De Pinto, Piscitelli, Cirilli, Agrimi, Sinisi, Persia, Azzolini, D.Vianna, Amendolagine, Trombetta. All. J.Vianna.
ARBITRO: Corponi di Trissino.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.