Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'Azeta Artprint Correggio vuole i tre punti in diretta Rai


Insolito martedì sera di campionato per l’Azeta Artprint Correggio che domani sera affronta l’Amatori Lodi nel posticipo della terza giornata del campionato di serie A2. L’appuntamento è per le 21.00 al palasport di Correggio con ingresso gratuito e direzione di gara affidata alla coppia veneta Ferraro-Parolin.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 13/10/2008
Particolarità dell’incontro: la telecronaca diretta sugli schermi di Raisport Più che, fermo il campionato di serie A1, riserva una “finestra” alla serie A2 premiando ancora una volta Correggio Hockey. Dopo le due partite trasmesse in diretta sul finire della passata stagione, l’Azeta Artprint Correggio ha nuovamente la possibilità di esibirsi davanti alle telecamere della Rai.
L’avversario di turno sarà l’Amatori Lodi, una delle due squadre neopromosse dalla serie B e ancora ferma a zero punti in classifica in virtù delle sconfitte di Molfetta (8-2) e interna contro il Montebello (2-3). Sulla carta si tratta di un impegno agevole, ma proprio l’impegno che ci ha dovuto mettere il Montebello la scorsa settimana consiglia grande prudenza a tutto l’ambiente biancorossoblù. Nel Lodi il nome più conosciuto è quello di Piergangelo Baffelli, portiere con significativi trascorsi in categoria. Per il resto si tratta di una squadra di giovani guidata in panchina da Carlo Rossetti e Aldo Belli; una squadra imprevedibile come lo sono tutte quelle composte da esordienti o quasi. L’Amatori Lodi dovrà anche fare a meno di Thomas Morelli, squalificato.
Si annuncia invece al completo l’Azeta Artprint Correggio. Il rotondo 5-0 di Matera ha riportato il buonumore in casa correggese dove c’è la voglia di iniziare una striscia positiva importante. Dopo un inizio di stagione caratterizzato da assenze e infortuni, domani sera mister Caricato avrà solo l’imbarazzo della scelta. E’ probabile che la formazione iniziale sia quella già vista con Ferrari tra i pali, Carboni e Farina in difesa, Jara e Papapietro in attacco. Così come è probabile che aumenti ancora il minutaggio di un Mattia Civa, sempre più vicino alla forma ottimale. A disposizione del tecnico barese anche il portiere modenese Marco Colombini (entrato nella ripresa a Matera), Gianmarco Lanaro, prima alternativa in difesa, Vincenzo Siberiani e Alessandro Malavasi.
Per questo match l’Azeta Artprint Correggio ha un solo risultato utile: vincere e conquistare i tre punti in palio. Per Carboni e compagni è assolutamente necessario trovare il primo successo interno stagionale per restare in contatto con le prime della classe. Sarzana, Montebello e Thiene (che ospiterà l’Azeta Artprint sabato 18 ottobre nella quarta giornata) hanno tutte vinto nella giornata di sabato e sono salite a 9 punti in classifica.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.