AZETA ARTPRINT CORREGGIO - HOCKEY SANDRIGO 6-1 (primo tempo: 2-0)
MARCATORI: 8.53 Lanaro, 24.46 De Pietri. Nella ripresa: 2.04 e 6.27 Papapietro, 13.36 De Pietri, 14.08 Conte, 17.24 De Pietri.
AZETA ARTPRINT CORREGGIO: Lucchi, Gasparini, Villani, Papapietro, Gelati, Carboni, De Pietri, Marchesini, Lanaro, Morlini. All. Caricato.
HOCKEY SANDRIGO: Maso, Conte, Cornale, Fabris, Perdoncin, R.Marchetti, M.Marchetti, Meneghini, Volpato, Comin. All. Grigolato.
ARBITRO: Di Domenico di Modena.
ESPULSI: per 5 Carboni. Nella ripresa: per 5 Cornale.
SPETTATORI: 400 circa.
La partita ha quattro protagonisti sopra tutti gli altri. Pietro Papapietro gioca forse la sua migliore partita da quando veste la casacca biancorossoblù del Correggio: due gol personali, due assist perfetti per i compagni, una quantità impressionante di palline gestite. Un vero incubo per gli avversari diretti che non riescono quasi mai a tenerlo. Gianmarco Lanaro si conferma ancora una volta un acquisto azzeccato. Sua la rete che sblocca il risultato, ma soprattutto è lui (assieme a Papapietro) a fare da motore a questa Azeta Artprint e ad alimentare il gioco correggese. Samuele De Pietri si conferma al top della forma in una stagione da record: 19 reti segnate in 12 giornate (tre nella partita di sabato sera), terzo posto in classifica marcatori e una capacità di incidere sulle partite che dura dal primo allultimo minuto di gioco. Andrea Lucchi presidia la porta correggese con una autorità ed una sicurezza disarmanti per gli avversari. Il Sandrigo non è rimasto a guardare lo show dellAzeta Artprint, ma ci ha provato più volte, ma ha trovato davanti a sè un vero e proprio muro.
E su questi pilastri, oltre che sulla buona prestazione di tutti gli altri atleti schierati da Caricato, che lAzeta Artprint ha costruito la migliore prestazione stagionale della squadra, iniziata con il rigore sbagliato da De Pietri in apertura, sbloccata dal tiro da centropista di Lanaro con il portiere avversario coperto, complicata dalla prematura espulsione di Carboni (che non rientrerà più per non rischiare il rosso) al 17 del primo tempo, e messa al sicuro dalla coppia De Pietri-Papapietro tra la fine del primo tempo e linizio della ripresa. Partita virtualmente chiusa già dopo 7 del secondo tempo, con il risultato portato sul 4-0 e il Sandrigo costretto a scoprirsi e a tentare quasi sempre il tiro dalla distanza. Partita terminata nel tripudio dei tifosi biancorossoblù, mai così numerosi in questa stagione e usciti dal palasport visibilmente soddisfatti.
La telecronaca di Azeta Artprint Correggio-Sandrigo sarà trasmessa giovedì 24 febbraio alle 16.30 su èTV (canale 891 di Sky).
Sabato prossimo lAzeta Artprint Correggio sarà impegnata nella lunga e delicata trasferta di Matera.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.