Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'Azeta Artprint Correggio soffre e vince con il Montebello


Prima vittoria dell’Azeta Artprint Correggio nel campionato di serie A2. La squadra di Nino Caricato ha conquistato i tre punti in palio nella sfida interna contro il Montebello al termine di una partita in bilico fino all’ultimo secondo.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 04/11/2007
AZETA ARTPRINT CORREGGIO - TFL MONTEBELLO 3-2 (primo tempo: 2-1)
MARCATORI: 0.55 De Pietri, 0.59 Fattori, 19.41 Zarantonello (Rig.). Nella ripresa: 11.21 De Pietri, 16.06 Randon.
AZETA ARTPRINT CORREGGIO: Lucchi, Bonucchi, Villani, Papapietro, Carboni, De Pietri, Fattori, Marchesini, Ferrari. All. Caricato.
TFL MONTEBELLO: Crestan, Boscaro, Randon, Carpinelli, Zarantonello, Pasquale, Marangon, Pace, Bortoli, Dalla Verde. All. Chiarello.
ARBITRO: Fronte di Novara
NOTE: espulsi per 2’ Bortoli, Papapietro, Bortoli. Spettatori 150 circa.

Prima vittoria dell’Azeta Artprint Correggio nel campionato di serie A2. La squadra di Nino Caricato ha conquistato i tre punti in palio nella sfida interna contro il Montebello al termine di una partita in bilico fino all’ultimo secondo.
E dire che l’Azeta Artprint aveva iniziato il match nel migliore dei modi. Caricato conferma il quintetto di Sarzana con Ferrari tra i pali, Carboni e Marchesini in difesa, De Pietri e Fattori in attacco. Dopo 59 secondi i biancorossoblù sono già sul 2-0 grazie al tiro dalla distanza (con leggera deviazione di un difensore veneto) di Samuele De Pietri e, cinque secondi dopo, con il raddoppio su splendida penetrazione personale di Fattori.
Inizia una seconda partita che vede il Montebello esercitare un maggiore possesso di palla e una costante pressione sulla difesa a zona correggese e un’Azeta Artprint che cerca in contropiede la rete in grado di chiudere da subito il match. Il risultato è una partita con continui capovolgimenti di fronte e molti errori da entrambe le parti. A turno, Carboni e compagni sprecano occasioni ghiotte e dall’altra parte Ferrari è costretto a fare gli straordinari.
La pressione del Montebello si concretizza a cinque minuti dal termine della prima frazione con un rigore concesso dal signor Fronte (decisamente buono il suo arbitraggio) e trasformato da Zarantonello. Nel finale del primo tempo arriva anche l’infortunio di Carboni, colpito duro ad una caviglia da un avversario. Il capitano correggese non scenderà in pista nella ripresa e soltanto in settimana si conoscerà la reale entità dell’infortunio.
Nella ripresa non si cambia registro. E’ il Montebello a fare la partita e l’Azeta Artprint che bada prima di tutto a non prenderle. Su uno dei tanti contropiede arriva il secondo gol personale di De Pietri che infila il sette con una bordata delle sue. Il Montebello però non molla e viene aiutato dalla fortuna: una deviazione di Villani su tiro di Randon mette fuori gioco Ferrari e riporta sotto gli ospiti a nove minuti dal termine.
L’ultima parte della gara si consuma nell’arrembaggio del Montebello che sfiora il pareggio in un paio di occasione, ma alla fine è costretto ad alzare bandiera bianca.
L’Azeta Artprint Correggio, pur non giocando una partita esemplare, incassa i primi tre punti della stagione che la portano all’inseguimento della coppia di testa formata da Seregno e Novara. La prossima settimana i ragazzi di Caricato saranno impegnati nella difficile trasferta di Sandrigo.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.