HOCKEY SARZANA - AZETA ARTPRINT CORREGGIO 3-2 (primo tempo: 1-0)
MARCATORI: 2.14 Taylor. Nella ripresa: 8.04 Natante, 9.35 Taylor, 10.03 Carboni, 11.02 Carboni.
HOCKEY SARZANA: Gianassi, Borsi, Di Donato, Rossi, Ramirez, Vecoli, Taylor, Natante, Cuppari, Palagi. All. De Rinaldis.
AZETA ARTPRINT CORREGGIO : Lucchi, Carboni, De Pietri, Fattori, Bonucchi, Villani, Marchesini, Papapietro, Ferrari. All. Caricato.
ARBITRO: Babboni di Follonica.
NOTE: espulsi per 2 Borsi e Marchesini. Spettatori: 350 circa.
ALTRI RISULTATI della prima giornata: Rotellistica Novara-Raro Matera 7-6, Montebello-Promove Molfetta 4-3, Sandrigo-Montale 1-1, Seregno-Thiene 4-0.
CLASSIFICA: Seregno, Sarzana, Rot.Novara e Montebello 3 punti, Sandrigo e Montale 1, Azeta Artprint Correggio, Raro Matera, Promove Molfetta e Thiene 0.
Inizia con una sconfitta di misura il campionato di serie A2 dellAzeta Artprint Correggio. La squadra di Nino Caricato inciampa in una giornata no proprio allesordio e lascia via libera hai padroni di casa che sfruttano appieno loccasione, anche se nel finale di gara hanno rischiato di rimettere in gioco una partita già chiusa.
Caricato modifica il quintetto iniziale preferendo Federico Fattori a Pietro Papapietro ad affiancare Samuele De Pietri nel reparto offensivo. Nelle retrovie confermatissimo Ferrari tra i pali e la coppia difensiva Carboni-Marchesini.
Linizio della partita è tutto di marca ligure e non occorre attendere molto per vedere la prima rete dei padroni di casa. Dopo poco più di due minuti Taylor recupera pallina dopo un tiro rimpallato di De Pietri e batte Ferrari. La rete galvanizza il Sarzana che mette sotto pressione la squadra correggese e soltanto le parate di Sebastiano Ferrari impediscono al punteggio di lievitare.
LAzeta Artprint fatica ad uscire dal guscio. In avanti le palline non riescono ad arrivare agli attaccanti, così Nino Caricato ripiega sui tiri dalla distanza di Carboni e De Pietri a cercare deviazioni sotto misura. Nonostante un rigore per parte il risultato non cambia e la partita diventa via via più nervosa e spigolosa, con Babboni che fatica a mantenerne il pieno controllo.
Nella ripresa lAzeta Artprint scende in pista più attenta e determinata, ma è il Sarzana a dare una forte accelerata alla partita grazie alle reti di Natante e Taylor che portano il risultato sul 3-0. Luno-due stenderebbe un cavallo e invece lAzeta Artprint, di fronte alla prospettiva di una pesante sconfitta, trova la forza di reagire e, grazie a due reti in successione di Mattia Carboni, riapre il match a metà ripresa.
Lultima parte di gara si gioca a viso aperto e con i nervi a fior di pelle. Il Sarzana prova a mantenere palla, ma in un paio di occasioni sbaglia e mette in moto il contropiede correggese. Per due volte Mattia Carboni si invola in contropiede contro il solo portiere ligure, ma sbaglia il colpo del possibile 3-3. Dal canto suo lAzeta Artprint, nel tentativo di rubare pallina, si apre alle ripartenze dei padroni di casa che con Taylor si mantengono sempre pericolosi.
Si va avanti su questa falsariga fino alla sirena finale che scatena la festa dei liguri, ma anche un po di bagarre in panchina, subito sedata dai volonterosi delluna e dellaltra parte.
La telecronaca della partita Sarzana-Correggio sarà trasmessa giovedì 1 novembre alle 16.30 sul canale satellitare èTV (Sky 891) e alle 22.45 su Teletricolore.
Il prossimo impegno dellAzeta Artprint Correggio è per sabato 3 novembre quando ci sarà lesordio casalingo contro il Montebello.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.