Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'Azeta Artprint Correggio sbaglia la partita e perde a Matera


L’Azeta Artprint Correggio imbrocca la partita sbagliata e a Matera getta alle ortiche una clamorosa occasione per tirarsi fuori dalle zone paludose della classifica. Contro una squadra in piena crisi, reduce da sei sconfitte consecutive e ancora a secco di vittorie davanti al proprio pubblico, la squadra di Nino Caricato recita la parte del buon samaritano e fa ai padroni di casa un inatteso regalo.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 27/01/2008
RARO MATERA - AZETA ARTPRINT CORREGGIO 4-3 (primo tempo: 1-0).
MARCATRORI: 4.40 Santeramo. Nella ripresa: 7.25 Marchesini, 8.06 Persia, 8,43 Santeramo, 8.56 P.Papapietro, 9.20 Santeramo, 21.25 P.Papapietro.
RARO MATERA: Mele, Santeramo, Persia, Barbano, M.Papapietro, Reho, Nicoletti, Vivilecchia, Barbano, Trombetta. All. Barbano.
AZETA ARTPRINT CORREGGIO: Lucchi, Villani, Marchesini, P.Papapietro, Gelati, Carboni, De Pietri, Lanaro, Ferrari. All.Caricato.
ARBITRO: Ramina di Vicenza.
EPSULSI: nella ripresa per 2’ Carboni e Persia, per 5’ De Pietri, definitivi Trombetta e Vivilecchia.
SPETTATORI: 250 circa.

Della partita di sabato sera si salvano soltanto le prove di Andrea Lucchi, decisivo ad evitare un passivo più pesante, e Pietro Papapietro, autore di due reti e dell’assist sul gol del momentaneo pareggio di Marchesini. Davanti al suo ex pubblico (che non ha mancato di fischiarlo per buona parte della gara) e contro i suoi ex compagni, l’attaccante lucano ha combattuto in tutte le zone della pista, senza però trovare supporto dai compagni di squadra.
Nel primo tempo il Matera trova subito il gol con una perfetta esecuzione di Santeramo che lascia partire un missile imprendibile per Lucchi. I padroni di casa impostano la partita su ritmi blandi e l’Azeta Artprint per un po’ sta al gioco. Poi la squadra correggese si fa più aggressiva, ma si capisce subito che per molti biancorossoblù non è proprio serata. Le palline perse per grossolani errori di impostazione non si contano e davanti alla porta nessuno trova la traiettoria giusta per creare guai a Trombetta.
Nella ripresa la pressione dell’Azeta Artprint si fa più decisa e il pareggio arriva per mano di Marchesini, messo davanti alla porta vuota da una incursione di Papapietro. Ti aspetti la carica di Carboni e compagni e invece arriva l’uno-due del Matera cui i biancorossoblù, presi da eccesso di foga, regalano due contropiede. Papapietro risponde a stretto giro con il gol del 3-2, ma Santeramo fa tripletta e ristabilisce le distanze. Si passa dall’1-0 al 4-2 in 1 minuto e 55 secondi!
La svolta della partita potrebbe arrivare a 9 minuti dalla fine. Il portiere lucano Trombetta si fa prendere da un raptus e reagisce con una violenta bastonata ad un presunto fallo di Lanaro. L’arbitro vede tutto ed estrae il cartellino rosso; Santeramo protesta e per lui c’è un cartellino blu da 2’. L’Azeta Artprint inizia a premere, ma lo fa in modo disordinato e a tratti sconsiderato, tanto che è il Matera ad andare vicino alla rete del 5-2 in almeno un paio di occasioni. A riaccendere le speranze correggesi ci pensa ancora una volta Pietro Papapietro che trova il secondo gol personale a 3.35 dalla fine. Non basta, però, per arrivare ad un pareggio che sarebbe stato preziosissimo, anche perchè il direttore di gara sorvola su un paio di interventi molto dubbi nell’area del Matera.
La partita tra Matera e Azeta Artprint Correggio verrà trasmessa giovedì 31 gennaio alle 16.30 su èTV satellite (canale 891 Sky).
Sabato prossimo l’Azeta Artprint Correggio è attesa da un match durissimo: al palasport di Correggio arriverà l’imbattuta capolista Novara.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.