Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'Azeta Artprint Correggio perde, ma chiude al quinto posto


Si chiude con una sconfitta pesante ma ininfluente la regular season dell’Azeta Artprint Correggio che a Seregno esce sconfitta per 8-2. La battuta d’arresto dei correggesi, che chiude una serie positiva di quattro turni, è ininfluente per il quinto posto finale di Carboni e compagni, ma è decisiva per il sorpasso del Seregno ai danni del Novara in testa alla classifica di serie A2.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 02/03/2008
INGRAPH SEREGNO - AZETA ARTPRINT CORREGGIO 8-2 (primo tempo: 4-0)
MARCATORI: 8.17 Achilli, 11.15 e 14.08 Oviedo, 17.33 Marzella. Nella ripresa: 8.31 Papapietro, 11.43 Oviedo, 16.21 Marzella, 17.28 Oviedo, 17.59 Achilli, 22.27 Gelati.
INGRAPH SEREGNO: Belgiovine, Achilli, Mariani, Marchini, Maiocchi, Marzella, Lobasso, Oviedo, Mabilia. All. Lobasso.
AZETA ARTPRINT CORREGGIO: Lucchi, Malavasi, Villani, Papapietro, Gelati, De Pietri, Marchesini, Ferrari. All. Caricato.
ARBITRO: Ferraro di Vicenza.
ESPULSI: per 5’ Lobasso, per 2’ Villani.

Il quinto posto finale fa sì che l’Azeta Artprint Correggio sia inserita nel Poule A assieme a Seregno, Sarzana e Sandrigo. Nella Poule B ci sono invece Novara, Molfetta, Montebello e Thiene. Da sabato prossimo inizieranno le sei partite delle due poule che mettono ciascuna in palio una promozione diretta in serie A1 e un posto per i play out con le squadre di serie A1.
L’Azeta Artprint Correggio ha affrontato l’ultima partita della stagione regolare in formazione rimaneggiata, priva di capitan Carboni, infortunato, e di Gianmarco Lanaro, influenzato. Mister Caricato ha mandato in pista Lucchi tra i pali, concedendo a Ferrari un turno di riposo, Marchesini e Gelati in difesa, De Pietri e Villani (che per l’occasione indossava la fascia da capitano) in attacco.
Anche nel Seregno c’erano assenze importanti: fuori per squalifica l’argentino Unac e per infortunio il bomber Uva. I lombardi, però, hanno subito meno le assenze e già dalle prime battute di gara si sono dimostrati decisamente più in palla, consapevoli di poter raggiungere con la vittoria un sorprendente primo posto in classifica. L’Azeta Artprint Correggio ha subito a lungo la pressione del Seregno, trovandosi ben presto in svantaggio fino al 4-0 dopo 18’. Solo a quel punto, grazie anche all’inserimento di Papapietro, la squadra ha iniziato a costuire qualche azione offensiva, sprecando però tutte le occasioni, comprese quelle più agevoli.
La ripresa ha ricalcato a grandi linee il primo tempo. La rete di Papapietro ha illuso l’Azeta Artprint, poi il Seregno ha ripreso in mano le redini dell’incontro portandosi fino all’8-1, prima della rete in chiusura di gara ad opera di Fabio Gelati.
Archiviata la prima parte di stagione con un soddisfacente quinto posto, l’Azeta Artprint Correggio si prepara ad affrontare la fase topica del campionato. A partire da sabato prossimo i punti varranno per la promozione in serie A1 e le partite saranno tutte di grande difficoltà. Il calendario prevede per l’Azeta Artprint Correggio l’esordio sulla pista di Sarzana sabato 8 marzo. Il 15 marzo a Correggio arriverà il Seregno, mentre il girone di andata si concluderà il 29 marzo a Sandrigo. Il ritorno inizierà sabato 5 aprile con Correggio-Sarzana, il 12 aprile Seregno-Correggio per chiudere il 19 aprile con Correggio-Sandrigo.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.