Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'Azeta Artprint Correggio non delude le attese col Sandrigo


L’Azeta Artprint Correggio non delude le attese e torna alla vittoria battendo tra le mura amiche il fanalino di coda Sandrigo. La squadra di Caricato gioca una partita pulita e ordinata in cui è emersa tutta la differenza tra le due formazioni e che ha visto Carboni e compagni tenere sempre saldamente in mano il bandolo della matassa.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 26/10/2008
AZETA ARTPRINT CORREGGIO - HOCKEY SANDRIGO 5-1 (primo tempo: 3-1)
MARCATORI: 7.57 e 12.33 Papapietro, 15.37 Fabris (R), 24.09 Jara (R). Nella ripresa: 1.34 Farina, 5.52 Civa.
AZETA ARTPRINT CORREGGIO: Ferrari, Farina, Sologni, Siberiani, Civa, Papapietro, Carboni, Lanaro, Jara, Colombini. All. Caricato.
HOCKEY SANDRIGO: Todeschini, Ciambetti, Cornale, Fabris, Dal Santo, R.Marchetti, M.Marchetti, Meneghini, Fusaro, Mabilia. All. Grigolato.
ARBITRO: Minonne di Forte dei Marmi.
ESPULSI: per 5’ Ciambetti nella ripresa.
SPETTATORI: 250 circa.

L’allenatore biancorossoblù dà fiducia a Marco Colombini che entra per la prima volta in pista come titolare e gioca tutta la partita, risultato alla fine tra i migliori. Quartetto di movimento confermato con Farina e Carboni in difesa e con Papapietro e Jara in avanti. Il Sandrigo, privo dell’infortunato Rosin, risponde facendo esordire tra i pali il neoacquisto Fabio Mabilia, lo scorso anno tra i pali del Seregno promosso in A2 e portiere di grandissima esperienza.
Pochi minuti per mettere a fuoco l’avversario e l’Azeta Artprint piazza il primo break della partita approfittando del suo uomo più in forma: Pietro Papapietro. L’attaccante materano mette a segno un uno-due che porta a sei reti il suo bottino in questo campionato e che sega le gambe al Sandrigo. Ci sarebbe anche una terza rete per i correggesi, ma il signor Minonne fischia una punizione a favore dell’Azeta Artprint pochi istanti prima della rete e annulla, scusandosi dell’errore.
Il solo momento di difficoltà di tutta la partita coincide con il tentativo di reazione del Sandrigo. I vicentini riescono ad accorciare con Fabris su rigore a 10’ dalla fine e per qualche minuto si fanno più arrembanti, mettendo a dura prova la retroguardia dell’Azeta Artprint che commette qualche errore di troppo, neutralizzato dalle parate di Colombini. A rimettere le cose a posto ci pensa Pablo Jara che a 51” dalla fine si procura un rigore e lo realizza per il 3-1 con cui si chiude la prima frazione.
Per non correre inutili rischi l’Azeta Artprint chiude la gara nei primissimi minuti della ripresa. A portare il risultato sul 5-1 sono il contropiede finalizzato da Matteo Farina al 2’ e la staffilata di Mattia Civa al 5’. Nei rimanenti 20’ di gara il predominio dell’Azeta Artprint Correggio è netto e incontrastato. La squadra di Caricato non spinge sull’acceleratore e aspetta gli errori del Sandrigo che non mancano, ma gli attaccanti biancorossoblù non riescono a dare al risultato un aspetto ancora più rotondo. Errori che non impediscono al pubblico correggese di applaudire a più riprese i propri beniamini apparsi finalmente vincenti e convincenti.
Grazie ai pareggi di tutte le squadre di vertice l’Azeta Artprint riduce a quattro lunghezze il distacco dalla testa della classifica, pur rimanendo in quinta posizione. Sabato prossimo Carboni e compagni sono attesi dalla trasferta di Follonica contro l’altro fanalino di coda, il neopromosso Etruria.
La telecronaca della partita Azeta Artprint Correggio-Sandrigo andrà in onda giovedì 30 ottobre alle ore 16.30 su èTV (canale 891 Sky) e alle 23.30 su Teletricolore.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.