Il clou della giornata è rappresentato dalla Coppa di Lega di serie A2 di cui Correggio Hockey (in collaborazione con il Montale) ha chiesto e ottenuto lorganizzazione. Alle 15 sarà proprio il derby tra Azeta Artprint Correggio e Montale ad aprire la contesa. Alle 18 entrerà in scena la terza protagonista del concentramento, il Seregno, che affronterà il Montale. La chiusuta del mini girone avverrà alle 21 con il match tra Azeta Artprint Correggio e Seregno. In palio cè un solo posto per la Final Four di Coppa di Lega in programma domenica 21 ottobre.
LA SITUAZIONE
LAzeta Artprint Correggio arriva a questo appuntamento con due assenze: quella dellinfortunato Fabio Gelati e dello squalificato Andrea Bonucchi. A disposizione di mister Caricato ci saranno i portieri Andrea Lucchi e Sebastiano Ferrari, e gli esterni Mattia Carboni (che indosserà per la prima volta la fascia da capitano), Matteo Marchesini, Pietro Papapietro, Federico Fattori, Massimo Villani e Samuele De Pietri. A completare la rosa verranno chiamati due giovani del vivaio correggese: Eugenio Sologni e Alessandro Malavasi.
Nellultima amichevole di preparazione, giocata giovedì sera contro la nazionale italiana under 17, lAzeta Artprint si è imposta per 9-3 mettendo in mostra una condizione fisica già soddisfacente e una buona intesa tra gli uomini in pista. Lobiettivo dei correggesi è di cercare la qualificazione alla Final Four, ma soprattutto di sfruttare le due partite di domani per fare ulteriori passi avanti in vista dellinizio del campionato il prossimo 27 ottobre.
LE AVVERSARIE
Il Montale è una delle squadre ripescate dalla serie B in virtù del quarto posto conquistato nella passata stagione e ha cambiato tre pedine rispetto allo scorso anno. DallHockey Club Modena sono arrivati il difensore Alan Manfredini (a cui era interessata anche lAzeta Artprint) e lattaccante Gianpiero Capalbo e dallAmatori Reggio Fabrizio Biolchini. Per il resto la squadra è quella dello scorso anno con Golinelli tra i pali (Giovanardi come secondo) e gli esterni Nizzoli, Damiani e Ferri. Assente per infortunio lex di turno, Matteo Barbieri. Nuovo anche lallenatore con Elio Sternieri che ha sostituito Davide Malagoli.
Decisamente più sostanzioso lorganico del Seregno che non nasconde ambizioni di promozione in serie A1. Agli ordini del nuovo allenatore-giocatore Girolamo Lobasso ci sono nomi importanti come quelli degli argentini Unac e Oviedo e deglle vecchie conoscenze dellhockey reggiano Achilli e Uva. Tra i pali lesperienza e la sicurezza di Fabio Mabilia giunto in estate dal Breganze.
SERIE B
Alle 19.15 esordisce in coppa di Lega di serie B la Da-Bo Narcisi Correggio, la nuova squadra cadetta del Correggio Hockey affidata a Juri Ialacci e destinata a fare da palestra ai giovani del vivaio. Quella della Da-Bo Narcisi non sarà una partenza facile a causa dei tanti infortuni che stanno condizionando questa fase di preparazione. Contro il Roller Suzzara saranno assenti per infortunio due degli elementi di maggiore esperienza: Cristian De Pietri (per lui una costola incrinata e 30 giorni di stop) e capitan Nicolò Amaini (braccio ingessato e rientro in pista a novembre). Mister Ialacci ha pertanto convocato il portiere Morlini e gli esterni Mangano, Orfei, Luppi, Sologni, Bonvicini, Ferretti, Malavasi e Gasparini che per loccasione vestirà la fascia di capitano.
SETTORE GIOVANILE
Alle 16.00, nellintervallo tra le due partite di coppa di Lega del pomeriggio, ci sarà lesordio della squadra allievi della Helesi Correggio che affronta lo Scandiano. Alle 21.30, nellintervallo dellultima partita di coppa, ci sarà la presentazione di tutte le squadre giovanili del Correggio Hockey.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.