Mattia Carboni e compagni hanno fatto appieno il loro dovere nelle ultime due giornate, conquistando contro Matera e Lodi sei punti che ci hanno fatto risalire di un gradino nella classifica: dal quinto al quarto posto.
Per chiudere lanno non poteva esserci partita migliore di quella contro il Thiene nella quale si mescolano diversi temi.
La classifica testimonia chiaramente limportanza del match: i gialloblù vicentini precedono i biancorossoblù correggesi di un solo punto e occupano quel terzo posto che è il massimo a cui l'Azeta Artprint Correggio può aspirare per questo 2008, dato che Montebello e Sarzana sono per il momento irraggiungibili.
A rendere più accattivante la sfida di questa sera cè anche lo smacco subito nella partita di andata che vide il Thiene prevalere per 9-2 al termine di una partita condizionata prima dagli errori del direttore di gara, poi da quelli dellAzeta Artprint. Una vittoria manderebbe definitivamente nel libro dei ricordi quella che, ad oggi, resta la più brutta sconfitta subita daglu uomini di Caricato.
Rispetto a quella partita molte cose sono cambiate. Una su tutte potrebbe avere conseguenze importanti: la settimana scorsa il Thiene ha ceduto il suo attaccante più forte, Michele Crovadore, al Breganze, squadra che milita in serie A1. Vale la pena ricordare che Crovadore segnò cinque delle nove reti venete nella gara di andata.
Ma ad essere cambiata da allora è soprattutto lAzeta Artprint che, soprattutto tra le mura amiche, ha trovato il ritmo necessario per una squadra che punta in alto.
Per i correggesi quella con il Thiene è anche loccasione per confermarsi competitivi anche contro le squadre di rango, cosa che fino ad ora è riuscita solo in parte, ma che diventa fondamentale in vista della seconda fase della stagione.
A proposito di seconda fase: la settimana scorsa, con grande anticipo sulla conclusione della stagione regolare, Sarzana e Montebello hanno guadagnato laccesso matematico alla poule promozione. Se lAzeta Artprint vince e il Molfetta batte il Matera, altre tre squadre (compresa lAzeta Artprint) porterebbero a compimento questo primo obiettivo.
Sarebbe un gran bel regalo di Natale.
Domani sera contro il Thiene mister Caricato avrà a disposizione l'intero organico. Potrà scegliere un portiere tra Ferrari e Colombini e affidarsi al quartetto esterno da lui preferito e formato da Carboni e Farina in difesa e da Papapietro e Jara in attacco. A disposizione Lanaro, Siberiani, Civa e Malavasi.
La telecronaca differita della partita tra Azeta Artprint Correggio sarà trasmessa sabato 27 dicembre alle ore 16.30 su èTV (canale 891 di Sky).
PROBABILI FORMAZIONI
AZETA ARTPRINT CORREGGIO: Ferrari, Farina, Malavasi, Siberiani, Civa, Papapietro, Carboni, Lanaro, Jara, Colombini. All. Caricato.
TECNOCABLAGGI THIENE: Viero, Belligio, G.Casarotto, Gnata, Sperotto, Fona, Marchioretto, M.Casarotto, Borgo, Cattelan. All. Nicoletti.
ARBITRO: Minonne di Forte dei Marmi.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.